Cortana diventa un’assistente di produttività

1

Microsoft ha annunciato ieri che Cortana si sta evolvendo in un’assistente di produttività in grado di aiutare a svolgere le attività quotidiane.

Annuncio

Ciao Windows Insider! Oggi stiamo implementando alcune modifiche a Cortana per gli Insider nel ramo Fast Ring. Potresti aver sentito che stiamo evolvendo Cortana da un’assistente digitale generale a un’assistente di produttività personale che ti aiuta nelle app Microsoft 365 che usi per svolgere le attività Ogni giorno. Nell’ambito di tale evoluzione, abbiamo apportato diverse modifiche che di daranno un’idea di come la tua assistente ti aiuterà a gestire attività e tempo e a connetterti con le persone.

Novità

Con la nuova versione di Cortana sono state introdotte diverse novità per offrire un’esperienza migliore. L’app non è più collegata alla taskbar e ora la finestra può essere spostata e ridimensionata. Inoltre è anche possibile scegliere il proprio metodo di input predefinito: voce o testo.

Le skill sono state migliorate per essere più produttive

  • E-mai: “Invia un’email a (nome) per far sapere che sono ritardo”; “Mostrami le email da (nome)”.
  • Calendario: “Imposta un incontro con (nome) alle (orario)”; “Qual è il mio prossimo incontro?”; “Partecipa alla mia riunione”.
  • Windows: “Apri Paint 3D”; “Cambia la luminosità”.

Un’altra novità importante è la rimozione del supporto per “account di connessione”. Infatti adesso l’account di lavoro e quello personale forniscono esperienze diverse in base al quale si usa:

  • Se accedi con un Microsoft account, interagirai con le tue informazioni personali.
  • Se invece accedi con un account di lavoro o scolastico, Cortana funzionerà con quello.

Disponibilità

La nuova Cortana experience è attualmente disponibile solo per gli Insider negli Stati Uniti. In un secondo momento, probabilmente prima del rilascio di Windows 10 20H1, dovrebbe arrivare anche negli altri paesi dove è supportata. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Comments are closed.