Microsoft vuole portare la realtà mista di HoloLens su Android e iOS

0
Microsoft

Nel corso degli ultimi anni Microsoft ha sviluppato per HoloLens poche ma importantissime applicazioni di realtà mista in grado di aiutare le aziende sia piccole che grandi nella fase di produzione e commercializzazione dei loro prodotti.

Tuttavia, non tutte le compagnie possono permettersi grandi quantità di HoloLens considerando che costa circa 5.000 dollari nella sua versione completa e adatta al settore enterprise. Per tale motivo, Microsoft ha annunciato che presto rilascerà queste sue app, nello specifico due comprese nel pacchetto Dynamics 365 AR e orientate al business, sui dispositivi Android e iOS durante i prossimi 30 giorni espandendone quindi la disponibilità. Certo, l’esperienza non potrà mai essere uguale a quella garantita dai visori con un totale ambiente immersivo, ma gli smartphone e i tablet possono comunque andar bene per coloro che non hanno troppe esigenze, inoltre, sono decisamente più diffusi e meno costosi rispetto ad HoloLens.

Dynamics 365 Product Visualize (per iOS)

Come suggerisce il nome, si tratta di un’applicazione di visualizzazione AR che aiuterà i venditori a mostrare e personalizzare i prodotti virtuali nel loro ambiente reale in modo tale da garantire ai clienti un’immagine più chiara di ciò che potrebbero acquistare.

Dynamics 365 Remote Assist (per Android):

Permetterà ai dipendenti di lavorare e collaborare insieme attraverso lo smartphone anche se si trovano in posti lontani tra loro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte