Monster Energy Supercross 4 [Agg.]

Scheda di gioco, requisiti e dettagli!

0

Aggiornamento [11/03/2021]:
Monster Energy Supercross 4 è ufficialmente disponibile!

Articolo originale:
Monster Energy Supercross 4 uscirà tra pochi giorni. Descrizione del gioco, opinioni e link per l’acquisto.

Monster Energy Supercross e Milestone

La serie di videogiochi “Monster Energy Supercross” è stata rilasciata per la prima volta nel 2018 da Milestone, la casa produttrice di videogiochi di Milano specializzata in titoli di corsa. Tra i suoi più importanti prodotti ritroviamo la serie Moto GP e SBK o, per gli amanti delle 4 ruote, WRC. Questi titoli hanno reso la Milestone una tra le case videoludiche italiane più famose al mondo.

Monster Energy Supercross 4: The Official Videogame

Una vetta tutta da scalare

Monster Energy Supercross 4

Seguendo la scia dei videogiochi della serie, su Monster Energy Supercross 4 sarà possibile scendere in pista con i vostri piloti preferiti intraprendendo sfide come giocatore singolo, competendo in multiplayer online fino a 4 giocatori, oppure creando da zero il vostro pilota per scalare la vetta! La modalità carriera è stata rinnovata. Sarà possibile imparare nuove abilità di guida, sviluppando e personalizzando il proprio skill tree, da affinare per raggiungere la classe 450SX

Un nuovo Compound

Un’altra interessante novità riguarda i cinque tracciati disponibili ispirati alle Isole del Maine. Competendo in modalità single player oppure in co-op sarà possibile affrontare sfide ad hoc per sbloccare nuovi componenti!

Il sistema di personalizzazione: moto, piloti, tracciati

Monster Energy Supercross 4 spinge il livello di personalizzazione al massimo! è possibile scegliere il proprio rider tra 100 piloti appartenenti alle classi 450 SX e 250 SX, gareggiando in 11 stadi e 17 piste. Sarà possibile durante la carriera personalizzare il proprio pilota e il proprio mezzo da supercross, grazie a decine di brand ufficiali tra cui scegliere.
In Monster Energy Supercross 4 viene riconfermato il track editor, attraverso il quale sarà possibile personalizzare e creare i propri tracciati attraverso un sistema ancor più profondo e più ricco di personalizzazioni rispetto alla versione precedente.

Grafica e Gameplay

Il titolo della Milestone si presenta graficamente come il gioco di supercross più curato e immersivo di sempre.  Di seguito sono riportati i requisiti di sistema per la versione PC.

Requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows 10 Home (x64)
  • Processore: Intel Core i5-4590
  • Memoria RAM: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 17 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX compatibile

Requisiti consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 10 Home (x64)
  • Processore: Intel Core i7-6700 / Ryzen 5 3600
  • Memoria RAM: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 / Radeon RX 580
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 17 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX compatibile

Per chi non possedesse i requisiti consigliati, acquistando il prodotto per PC (link in fondo alla pagina) sarà possibile giocare al massimo delle prestazioni sulla piattaforma GeForce Now!

Rispetto al terzo capitolo della serie, migliorie grafiche sono state apportate nella caratterizzazione dei piloti (come ad esempio un effetto più incisivo del vento durante le corse) e nella definizione dei dettagli degli stadi.
Il gameplay si è rivelato accurato già nell’Alpha, la dinamica di gioco è coinvolgente soprattutto in modalità cooperativa, mentre l’IA non si è rivelata particolarmente agguerrita. Probabilmente, nel progredire della carriera, le sfide si faranno sempre più ardue e avvincenti.

Considerazioni finali

Monster Energy Supercross 4 prosegue sulla stessa scia dei precedenti, fornendo un buon prodotto con migliorie grafiche e preannunciando una modalità multiplayer avvincente. La principale novità consiste nello sviluppo delle abilità nella modalità carriera e nell’ampliamento delle personalizzazioni di gioco, dai piloti ai tracciati. Queste ultime feature potrebbero portare il gioco a quel livello successivo che forse fino ad ora, almeno a giudizio della critica, mancava.

Sono aperti i preordini del gioco, acquista ora ad un prezzo scontato la versione per PC su Instant Gaming

Acquista il gioco per PS4, PS5, Xbox Series X|S dal sito ufficiale!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!