Surface: a breve l’annuncio di due nuovi dispositivi

0
Microsoft surface duo windows insiders italia
surface duo windows insiders italia

Microsoft si prepara ad ampliare il marchio Surface introducendo due nuovi dispositivi: Laptop Go dal prezzo contenuto e Surface Pro X 2th gen.

Surface – Alcuni dettagli

Da qualche settimana, in giro per il web, sono comparse differenti notizie riguardanti il lancio di due nuovi prodotti del marchio Surface. Le notizie, ormai confermate da diverse fonti, collocano la presentazione dei due dispositivi durante il nuovo evento a tema Tech firmato Microsoft.

I prodotti in questione, attenendoci alle informazioni rilasciate dai colleghi di WinFuture, sono:

  • Microsoft Surface Laptop “Go”
    – Laptop economico progettato per il mercato aziendale e dell’istruzione. A differenza degli altri Laptop avrà un prezzo contenuto, integrando una CPU Intel Core i5-1035G1 (Ice Lake) e uno schermo da 12.45”. Per il comparto memoria saranno presenti differenti tagli, fornendo varianti a 4GB e 8GB di RAM. Una delle versioni vede l’utilizzo di 4GB RAM e 64GB di memoria, ma sono previste versioni anche da 128GB e 256GB. Come dettagli degni di nota è da segnalare la presenza di un sensore di impronte per sblocco tramite Windows Hello, insieme al supporto di WiFi 6 e Bluetooth 5.0.
  • Microsoft Surface Pro X 2th gen
    – Seconda generazione del tablet Surface Pro X basato su processore ARM. La versione rinnovata del prodotto Microsoft vedrà la presenza del processore SQ2, una versione potenziata del SoC Qualcomm Snapdragon. Questo dettaglio porterà un aumento delle prestazioni nette e della memoria a disposizione. Oltre all’hardware aggiornato potrebbe beneficiare presto di un aggiornamento software per ampliare il comparto app.

Non sono presenti ulteriori informazioni riguardante i due dispositivi, ma la loro presentazione sarà fatta durante l’evento ufficiale di cui abbiamo parlato in precedenza.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!