Surface Duo: dal 10 settembre a partire da 1.399$

1
surface duo windows insiders italia microsoft

Microsoft ha da poco annunciato che Surface Duo, il suo primo device pieghevole con Android, sarà disponibile negli Stati Uniti dal 10 settembre con prezzo base di 1.399 dollari.

Annuncio

Presentato oggi e in vendita dal 10 settembre, Surface Duo rappresenta la prossima ondata di produttività mobile, ispirando le persone a ripensare a ciò che è possibile fare con il dispositivo in tasca. Surface Duo offre il modo più semplice per il multitasking in movimento, riunendo la potenza di Microsoft 365 e l’intero ecosistema di app Android.

Sicurezza e caratteristiche

Sicurezza a livello aziendale

Surface Duo offre una protezione integrata a ogni livello con hardware, firmware e software profondamente integrati per proteggere il device, l’identità e i dati. Per garantire la migliore sicurezza possibile, il colosso di Redmond ha integrato Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), che è progettato per consentire il pieno controllo sui componenti del firmware. Ogni riga del codice firmware è stata scritta o rivista interamente da Microsoft, ciò permetterà all’azienda di rispondere direttamente e agilmente alle eventuali minacce che minano la sicurezza.

Per aumentare la produttività, Surface Duo presenta Windows Virtual Desktop: una soluzione che permette di accedere alla classica esperienza di Windows 10 tramite il cloud.

Caratteristiche principali

  • Display aperto: schermo AMOLED (PixelSense Fusion) da 8,1″ con risoluzione 2700 × 1800 (401 ppi) e formato 3:2.
  • Display singolo: schermo AMOLED (PixelSense Fusion) da 5,6″ con risoluzione 1800 × 1350 (401 ppi) e formato 4:3.
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855.
  • Memoria: 6GB di RAM.
  • Archiviazione: 128 o 256GB (non espandibile).
  • Fotocamera: 11MP f/2,0 e video fino a 4K 60fps.
  • Batteria: 3.577mAh con ricarica 18W.
  • Connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0.
  • Porte: slot nanoSIM e USB-C 3.1.
  • OS: Android 10.

Il colosso di Redmond ha comunicato che eventuali dettagli sulla commercializzazione in altri paesi del primo smartphone Surface saranno annunciati più avanti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Prezzo base piu’ tasse, quindi come minimo $1.500/$1,550 e penna a parte.
    Interessante il concetto, bello il design… ma passo ed aspetto di vedere, ovviamente sempre se ci sara’, la versione 2.

Comments are closed.