Surface Go 2: in arrivo nel 2020 con Snapdragon 7c?

1
Surface Go - Surface Phone Italia

Secondo una riflessione di Windows Central, Surface Go 2 potrebbe essere presentato durante il 2020 con un processore ARM: Qualcomm Snapdragon 7c.

Surface Go 2 con chip ARM

Il processore Snapdragon 7c, presentato a dicembre e pensato per device sotto i 500 euro, potrebbe una buona soluzione per la seconda generazione di Surface Go. I vantaggi che offrirebbe, e che rendono il chip di Qualcomm una buona alternativa ai processori entry-level di Intel (Atom e Pentinum), sono i seguenti:

  • È realizzato con un processo produttivo a 8nm (la concorrenza è ferma a 14nm).
  • Il chip supporta il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi 6, memoria LPDDR4, storage UFS 3.0 e integra anche il GPS.
  • Integra un modem 4G LTE.
  • La durata della batteria sarebbe molto più elevata.

Il colosso di Redmond potrebbe anche realizzare un modello superiore che supporti il 5G. Ciò sarebbe fattibile grazie al processore Snapdragon 8c, pensato per device intorno ai 700 euro, che può essere abbinato al modem X55 5G.

Conclusione

Al momento non è dato sapersi se Microsoft implementerà un processore ARM in Surface Go 2 o meno. Sicuramente si tratterebbe di un’ottima scelta per il dispositivo più piccolo della famiglia Surface, pensato per studenti e aziende, perché garantirebbe un prezzo basso, una buona autonomia e delle buone prestazioni. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Ci sono ancora problemi di compatibilità… qualsiasi cosa non sia Office o Edge gira in emulazione, facendo calare prestazioni e autonomia, si torna praticamente al pentium gold… Secondo me la cpu giusta per il prossimo Surface Go è il Core M3, più in là, se veramente avverrà il passaggio software da x86 ad ARM, allora si potrà pensare ad uno switch di piattaforma, ma adesso si rischia…

Comments are closed.