Xbox: Microsoft acquisirà altri studi di sviluppo?

1

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, durante un’intervista a GamesIndustry ha espresso l’interesse per l’acquisizione di nuovi studi di sviluppo.

InXile, Ninja Theory, Obsidian e molti altri studi sono arrivati sotto il marchio Xbox Game Studios. Secondo il boss di Xbox, in futuro il colosso di Redmond sfrutterà le occasioni per acquisire altre aziende.

Le parole di Phil Spencer

L’offerta di Game Pass e la base di abbonati continuano a crescere. Stiamo lanciando una nuova console. L’anno scorso è stato il nostro anno migliore su PC in termine di entrate come Xbox Game Studios. Molte attività stanno andando davvero bene, quindi siamo sempre sul mercato per nuove opportunità con gli studi

Abbiamo un forte supporto da parte di Satya Nadella, CEO di Microsoft, e Amy Hood, cFO. non c’è stato alcun segnale che indichi che dovremmo rallentare, ma solo di andare a un ritmo che sia sostenibile per noi come team di leadership. Siamo sempre là fuori a parlare con la gente. Ma deve essere l’occasione giusta.

Conclusione

L’acquisizione da parte di Microsoft di nuove aziende di sviluppo potrebbe aumentare ulteriormente il numero di esclusive. Inoltre renderebbe ancora più interessante il servizio Xbox Game Pass, sia su console che PC, che sta riscuotendo un ottimo successo.

Le parole del capo della divisione Xbox fanno sembrare possibile il report di The Information secondo il quale Microsoft sta cercando di acquistare WB Games da AT&T. Si tratterebbe di un grande colpo considerando che Warner Bros Games ha una libreria di IP importante, tra cui Batman.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Potrebbero in aggiunta acquistare direttamente da Sony tutta la parte che gestisce Play Station.
    Azzardo comprare anche il 49% e unire le piattaforme e sarebbe il colpo dell’anno

Comments are closed.