1More lancia gli auricolari ComfoBuds nel mercato degli auricolari wireless puntando su: alta fedeltà di suono, basso peso e costo contenuto.
1More ComfoBuds – Specifiche e dettagli
In passato 1More ha lanciato differenti tipi di auricolari coprendo le varie fasce di mercato e colpendo positivamente gli spettatori degli eventi CES. Quest’anno la ditta ha ricevuto ben tre Innovation Honoree Awards per i modelli: ColorBuds, ColorBuds Pro e ComfoBuds Pro.
Oltre al modello Pro, la linea ComfoBuds vanta un modello standard dotato di tutte le feature necessarie a garantire un’alta fedeltà audio insieme a una buona comodità.
Gli auricolari presentano un design snello, dal corpo polimerico, che garantisce un’alta vestibilità grazie alla scelta ibrida semi-in-ear. A differenza di altri modelli è presente un gommino di silicone per garantire una migliore adesione al canale auricolare senza appesantire il dispositivo. Il peso del singolo auricolare è di circa 3.8g risultando così contenuti sia nell’aspetto che nel peso. I ComfoBuds standard mantengono una linea snella anche per la custodia protettiva adatta a ogni tasca. Gli auricolari presentano certificazione IPX5 contro sudore e acqua.
Passando al comparto audio i dispositivi vantano quattro microfoni ENC per la riduzione del rumore ambientale. L’utilizzo di tali microfoni garantisce una registrazione limpida durante le chiamate, dando una migliore qualità audio. La capsula auricolare vanta un drive dinamico personalizzato da 13.4mm con supporto completo alle varie frequenze. Il tutto viene agevolato dalla sicurezza del bluetooth 5.0, che rispetto al 4.2 porta importanti miglioramenti per quanto concerne velocità di trasferimento, stabilità del segnale e capacità di trasmissione.
Una delle feature interessanti di cui sono dotati i ComfoBuds riguarda la funzione auto-detect che permette di gestire automaticamente le operazioni Play/Pausa. La riproduzione verrà interrotta automaticamente alla rimozione degli auricolari. Rimettendo in sede l’auricolare verrà automaticamente ripresa la riproduzione dando un’esperienza fluida e senza necessità di controlli. Tale funzione può essere gestita dall’app ufficiale 1More decidendo anche di disattivarla e utilizzare i classici controlli touch.
Conclusioni
Il prodotto presentato da 1More è dotato di vari punti di forza che potrebbero facilmente garantire ai ComfoBuds dei buoni dati di vendita. Il design personalizzato, in linea con le richieste degli utenti, presenta i vantaggi della struttura ibrida semi-in-ear incapsulando degli ottimi drive audio. Oltre alle classiche funzioni sono presenti anche funzioni particolari come auto-detect o l’appaiamento automatico all’apertura della custodia. I concorrenti principali di questo prodotto saranno gli Apple AirPods 2th gen, insieme agli altri prodotti con design similare.
I ComfoBuds standard arrivano su Amazon al prezzo di 70€ per il mercato europeo nelle versioni Pearl White e Starry Black. Attualmente su Amazon è presente un Coupon, del valore di 10€, per l’acquisto della versione Pearl White.
Pearl White – Amazon Starry Black – Amazon
NB: la validità del coupon, come anche il prezzo, potrebbe variare in base alle unità disponibili.
Comments are closed.