Samsung Electronics: nuovo sito produttivo

0
Samsung sta pensando di vendere la sua divisione PC a Lenovo?

Samsung Electronics è uno dei grandi produttori di semiconduttori e di elementi per l’informatica e presto aprirà una nuova struttura di produzione.

Samsung Electronics – Consolidamento infrastruttura ed espansione

Il nome Samsung è oramai famoso per il suo posto nel mercato Mobile e per tutti gli altri prodotti presenti sotto lo stesso marchio. Come molti sapranno, il colosso sudcoreano è anche un importante punto fermo nella produzione di semiconduttori e le sue fonderie sono utilizzate da partner come NVIDIA e Qualcomm.

Dal 2017 Samsung Electronics è il più grande produttore di semiconduttori al mondo e la catena produttiva si prepara a una nuova espansione. Il colosso sudcoreano ha da poco annunciato l’interesse di consolidare ed espandere la propria infrastruttura aprendo un nuovo sito di produzione. La nuova sede, secondo i dati condivisi, sarà costruita a Taylor (Texas) focalizzando la produzione sulle tecnologie moderne destinate al mondo Mobile, 5G, AI e High-Performance Computing (HPC). L’apertura della nuova struttura, oltre a simboleggiare un’importante investimento nel territori USA, garantirà una migliore risposta alla crescita della domanda di semiconduttori.

Il nuovo sito avrà anche un ruolo cruciale per quello che concerne la logistica e il consolidamento dell’attuale infrastruttura. Taylor, difatti, è distante circa 25km da Austin, dove già è presente una struttura di produzione Samsung Electronics. La vicinanza con l’attuale struttura garantirà una migliore gestione gestione delle risorse e la possibilità d’implementare il processo produttivo.

I lavori, che copriranno un’area di ben 5 milioni di metri quadrati, inizieranno nel 2022, puntando alla piena operatività entro la fine della seconda metà del 2024.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!