Oggi emergono i nuovi dati di 7Parks, una celebre società di analisi. Dalle loro statistiche si evince che i servizi Microsoft sono molto utilizzati anche sulle altre piattaforme, Android in primis. Analizziamoli più da vicino!
Fra i servizi, Excel al primo posto
Già. Excel, il celebre servizio del pacchetto Office che permette di gestire tabelle di calcolo, supera di gran lunga Google Fogli (Sheets) su Android.
OneDrive, il servizio cloud targato Redmond, è un altro punto cardine sull’OS del robottino. Infatti, possiede il 18% di audience da parte di chi l’ha installato, e il 3% di utenti che lo utilizzano mensilmente.
Nonostante ciò, Word e Powerpoint, a mio parere i migliori nel loro genere, sono ancora più bassi di Google Docs e Presentazioni, ovvero le controparti di Big G. Riassumendo tutte le statistiche:
- Excel è l’app più scaricata e utilizzata su Android nel suo genere. Questo è l’unico servizio Office che supera e scavalca quelli di Google;
- OneNote, concorrente di Evernote, è cresciuto come download nel corso dell’anno, ma è rimasta a crescita quasi zero verso la fine di quest’ultimo. Evernote ha avuto un leggero declino nel 2016;
- Gli altri servizi di casa Redmond sono stagnanti o in leggero declino, con Groove, su Android e iOS, che raggiunge solo lo 0,0548% di download. Una miseria.
Ragioniamoci…
Ovviamente, su Windows i servizi di casa Redmond sono al primo posto, però la politica di Nadella ovvero servire tutte le piattaforme con le proprie creazioni, sta ottenendo i suoi frutti. Però si nota, anche grazie al divario presente fra Groove e la suite Office, come Microsoft sia orientata e proiettata verso un mercato da ufficio e business.
Cosa ne pensate? Microsoft dovrebbe pensare di più al suo OS o sta facendo un buon lavoro? Vi lascio la parola nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Deve pensare entrambi le parti giusto? ?
Non dimenticare che MS è in primis un’azienda software
Ho capito senno deve dare il software agli OEM come Android si può fare?
In che senso? MS è un’azienda di software principalmente.. Li da in licenza agli OEM… ma non è che vende software come onedrive, excel ecc … sono software chiusi, non opensource
In senso deve dare W10M ad altri brand per alzare il market share capito
Sono gli OEMs che non lo vogliono.
OEm pensano che sia di nicchia per loro giusto ? Speriamo che un giorno capiranno che windows é migliore giusto?
non e’ un problema di nicchia ma di profittabilita’: un prodotto puo’ essere di nicchia ma offrire un un buon ritorno e quindi essere sostenibile.
Ho capito
Confermo assolutamente. Utilizzo Groove per accedere agli mp3 presenti nella cartella Musica su Onedrive. Quest’ultimo come app backup predefinita e ovviamente suite Office MS non può non mancare, è di gran lunga superiore, come anche Skype.
Beh numeroni che danno ragione alle mie affermazioni.
Al di la di Office che ha un sufficiente successo su Excel e un po scarso su Word , il resto é inesistente .
Il resto ?? 0,059% ah ah ah numeri da circo li chiamerei .
Parliamo della schermata Arrow dove il fatidico aggiornamento di ieri ha messo in crisi molti utilizzatori , poi aggiungo foto e le recensioni false aggiunte sul play store per alzarsi il punteggio .
Sicuramente ognuno é libero di farsi male come vuole e con chi vuole .
Su Android Microsoft non ha alcuna chance a parte Office fin che durerà , ma io stesso uso Google Document e non ho fatto nessuna fatica ad abituarmi .
Inutile stare a qua a dire che altrove rutto luccica , devono sistemare il materiale in casa loro altrimenti sono guai una volta che terminano i 10 anni dei brevetti , ora ne mancano 7 .
Allego le prove per arrow e guardate come rispondono , proprio come fanno con noi . Aggiungo tanto alla fine se non hai 4gb di ram il launcher conto terzi da più problemi che benefici a parte Nova che uso da 5 anni . Poi non ti arrivano notifiche etc.
Con Arrow spesso se ti si scarica lo Smartphone a zero devi reimpostare le impostazioni della schermata di blocco.
Come dire in Microsoft devono sistemare quello che hanno in casa , che a voler far tutto prima o poi potrebbero inciampare e farsi male . F5
Allego e ne avrei … Compreso le recensioni false le due piene di 5 stelle senza commenti e ce ne sono una marea 😉 sul play store chissà chi le avrà messe , questo problema lo sanno anche in Google. Allego quello che un utente da una stella come dire che i problemi ci sono anche li , anzi fatevi un giro e verificate di persona 😉
F5
https://uploads.disquscdn.com/images/5a0b588e4fe3456d9a6289fc61865d7de9d5da8f76e5e15a82de4be7345ef457.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/27948fa26ccbc1a056930d5474229a90e85c70e395a7107eff66b49605e1a535.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/28ceb762db63c20c2b08b7622e1b73d6acaf5514d409bc402555e784a3fb9f74.jpg
Comments are closed.