Microsoft Foto: in fase di test la funzione di ricerca immagini con Bing

1
Bing aggiorna finalmente le sue mappe italiane
Bing aggiorna finalmente le sue mappe italiane

Microsoft sta’ sempre più cercando di competere con l’ormai già consolidato servizio Google Foto, che possiede ogni genere di funzionalità. E tenta anche di scavalcarlo sotto certi aspetti.

Oggi, da casa Redmond, infatti, hanno rilasciato un aggiornamento a un numero limitato di utenti che include la funzionalità di ricerca di foto online dall’applicazione. Vediamo meglio di che si tratta!

Bing Foto nell’app!

 

Come possiamo notare dalle immagini, molte persone, all’apertura dell’applicazione, si sono rese conto di avere  una nuova categoria oltre a quelle già inserite, ovvero quella nominata Bing. Cliccando sopra a questo nome, si può ricercare attraverso il motore di ricerca di Microsoft ogni tipo di immagine o file multimediale. Questa nuova funzionalità è ancora un abbozzo, insomma non ancora elaborata a fondo (infatti le fotografie non possono neanche essere salvate direttamente sulla galleria), senza contare che è soltanto una webview, ma se continuerà ad essere sviluppata può diventare un toccasana per tutti coloro che scaricano molte foto dal web. Ovviamente spero la situazione si evolva, perchè l’idea non è niente male.

Voi che ne pensate? L’idea può essere ancora elaborata oppure no? Come di consueto, vi invito a scrivere tutto viò che pensate a riguardo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

1 Commento

  1. Se non fosse che anche a Google Foto continuano ad aggiungere funzioni magari potrebbe anche sperare di raggiungerlo.

Comments are closed.