Microsoft Edge potrà essere aggiornato con il Windows Store in Redstone 3?

1
microsoft Edge - Surface Phone Italia
microsoft Edge - Surface Phone Italia

Secondo quanto riportato da un’indiscrezione abbastanza affidabile di NeoWin, Microsoft Edge verrà integrato nel Windows Store con l’aggiornamento di Redstone 3.

I vantaggi

Se effettivamente accadesse ciò al browser ufficiale di Microsoft, significherebbe che potremo aggiornarlo direttamente dal Windows Store a differenza, quindi, di come avviene attualmente ovvero attraverso le build inviate tramite Windows Update. I vantaggi che ne deriverebbero sono abbastanza importanti, tra cui una notevole maggiore frequenza di rilascio degli aggiornamenti che saranno, inoltre, anche più comodi da effettuare e più corposi in termini di funzionalità.

Un grande passo per Edge?

Ormai è evidente, Microsoft sta cercando in tutti i modi di far utilizzare ai suoi utenti Windows 10 il proprio browser per dare il più possibile filo da torcere a Chrome, che è da anni quello più utilizzato. Con questa novità, Edge subirà senz’altro dei miglioramenti ma non bisognerà di certo fermarsi qui, infatti, c’è ancora molto da lavorare, per esempio un grande difetto sono le estensioni che sono arrivate con Anniversary Update e sono, attualmente, purtroppo troppo poche se paragonate alla concorrenza.

Cosa ne pensate? Utilizzate Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Le estensioni non devono essere a vagonate per etichettare come buono Edge rispetto alla concorrenza. Basta che siano 4 in croce, ma che ci sia blocco pubblicità come principale. Io ne uso 3 (ublck-TurnOffTheLights-traduttore) e mi bastano queste, per dire.

Comments are closed.