Invoke, in arrivo il primo altoparlante con Cortana [DISPONIBILITA’ AGOSTO IN USA]

2
Invoke
Invoke

[AGGIORNAMENTO 1] Stando a quanto riferiscono i nostri colleghi di MSPowerUser, l’altoparlante Invoke uscirà negli Stati Uniti già nel prossimo mese, i primi giorni di Agosto.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli circa la disponibilità in altri paesi, ma dato il trascorso, francamente ci risulta abbastanza difficile ipotizzare una commercializzazione anche in Italia!

 

Articolo Originale,

 

Nell’ottobre dello scorso anno, Microsoft e la società Harman Kandon, annunciarono la loro intenzione di produrre un altoparlante con Cortana. Dopo diversi mesi, trapelano le prime immagini e i primi dettagli…

Cominciamo col dire che è stato annunciato il nome ufficiale con il quale verrà molto probabilmente messo sul mercato: Invoke.

Design

Con le prime immagini provenienti dal Windows Blog, possiamo dare una piccola descrizione del suo design che si presenta molto simile a quello di Amazon Eco. La sua struttura consisterà, infatti, in un cilindro disponibile in due versioni diverse:

  1. Una colorata in nero nella parte inferiore e in grigio nella parte superiore.
  2. Ed un’altra colorata in bianco nella parte inferiore e in grigio chiaro nella parte superiore

Funzionalità e Caratteristiche

Invoke sarà dotato di numerose funzionalità (anche perchè può contare sul pieno supporto da parte di Microsoft) e di alcune caratteristiche davvero interessanti, si parla di:

  • Una completa integrazione con Cortana che potrà gestire i calendari, la musica, le attività, impostare i promemoria ecc.
  • Una completa integrazione con Skype, quindi, sarà possibile persino effettuare delle chiamate
  • Una gestione smart-home che permette all’utente di spegnere le luci e regolare la temperatura all’interno del suo appartamento utilizzano la sola voce
  • Un riconoscimento vocale
  • Un audio 360 di qualità elevata
  • Una dotazione di ben 7 microfoni capaci di filtrare i rumori

Disponibilità e prezzo

Sul prezzo non sono presenti informazioni, invece, sulla disponibilità sappiamo che arriverà durante questo autunno negli Stati Uniti. Non è chiaro se la commercializzazione verrà estesa anche ad altri paesi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte1/Fonte2

2 Commenti

Comments are closed.