VAIO entrerà ufficialmente nel mercato smartphone con un device di fascia alta con a bordo Windows 10 Mobile.
Nell’attesa dell’uscita dell’attesissimo Surface Phone, che potrebbe non solo cambiare radicalmente le sorti finora non troppo fortunate del colosso di Redmond nel mercato mobile, ma anche il nostro approccio alla tecnologia in generale.
Come ben sappiamo, finora Microsoft non è riuscita a conquistare molti fan con la sua linea Lumia, pur offrendo funzionalità avanzate e prestazioni invidiabili con il suo Windows 10.
Tuttavia questo potrebbe molto presto cambiare con l’entrata del celebre brand VAIO da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.
Infatti quando si doveva scegliere un laptop di ottima qualità le soluzioni erano quasi esclusivamente la linea macbook di Apple oppure la linea VAIO.
Il brand si è distaccato recentemente da Sony divenendo una azienda a sé stante con una propria identità.
Il nome sarà Vaio Phone Biz.
Ma quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo Smartphone? Riuscirà ad avere successo laddove i Lumia hanno fallito?
In termini di design il Vaio si presenta non troppo distante dalla linea Laptop: chassis in alluminio per dare un tocco di eleganza ed il tipico logo dell’azienda sul retro del device capeggia intarsiato nel pregiato metallo. Alto 156,1 e largo 77 millimetri, con uno spessore di soli 8,3 millimetri ed un peso complessivo di soli 167 grammi.
Per quanto riguarda il Display si tratterà di un 5,5 pollici FULL HD probabilmente con tecnologia Amoled.
Il processore sarà Qualcomm Snapdragon 617, con a bordo 3GB di RAM. Memoria interna da 16GB espandibile con microSD.
Fotocamera posteriore da 13MP. Batteria da 2800 mAh.
Le specifiche tecniche non fanno gridare al miracolo, essendo in più punti inferiori al Lumia 950 e 950 XL, tuttavia se consideriamo il prezzo di uscita del device la cosa si fa alquanto interessante, soprattutto considerando il fatto che il device supporterà la funzionalità Continuum.
Il Vaio Phone Biz sarà commercializzato ad un prezzo consigliato di 380 euro
Non esattamente prezzi da smartphone di fascia alta dunque. Se si considera inoltre lo storico dell’azienda nel mercato Laptop, un nome una garanzia, le chance di successo potrebbero salire significativamente.
Per ora l’unica data di uscita certa è quella nel mercato giapponese, che dovrebbe avvenire ad Aprile. Nessuna conferma ufficiale ancora per il mercato Europeo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità sul Surface Phone e Windows 10 Mobile, iscriviti alle nostre notifiche istantanee (cerchio rosso in basso a destra) oppure seguici su Facebook o Twitter.
Articolo molto interessante, sono curioso di questo Vaio Phone Biz. Si sono d’accordo con te del fatto delle marche (Apple o Vaio) e mi inspira il fatto della funzione Continuum su questo smartphone! Attendo altri articoli!
Comments are closed.