In occasione del lancio di Surface Pro e della nuova Surface Pen Microsoft ha annunciato il prossimo arrivo di una nuova app, denominata Whiteboard, un’applicazione dedicata al disegno a mano libera in grado di sfruttare la nuova Surface Pen, ora a 4096 livelli di pressione e supporto all’inclinazione, e con la possibilità di condividere in tempo reale il documento creato con altri utenti.
La particolarità di questa nuova app, letteralmente una lavagna virtuale, è la possibilità di condividere subito il contenuto e le modifiche effettuate da altri collaboratori scelti all’interno di un pop up in alto a destra. Il pop up reagisce in base alle modifiche effettuate da un collega piuttosto che un altro, informando l’utente di chi stia operando in quel momento e cosa stia facendo.
L’app, non ancora disponibile, arriverà nei prossimi mesi, probabilmente in occasione del Fall Creators Update di questo autunno e sarà compatibile con tutti i dispositivi Surface intesi come Surface Laptop, Surface Book, Surface Studio e Surface Pro.
I colleghi di Windows Central hanno postato un interessante video in merito: