Surface Phone: Microsoft brevetta una nuova cerniera

8
Surface Phone: Microsoft brevetta una nuova cerniera
Surface Phone: Microsoft brevetta una nuova cerniera

Da poche ore è stato reso pubblico un nuovo brevetto di Microsoft datato novembre 2016: si tratta del Surface Phone?

Questo brevetto consiste in una nuova tipologia di cerniera innovativa costituita da dei magneti e da alcune combinazioni meccaniche molto sofisticate e intelligenti, le quali possono far piegare un dispositivo senza che questo da chiuso, abbia uno spessore elevato come l’attuale Surface Book:

Ma questa non è l’unico brevetto recente che raffigura un dispositivo pieghevole, basti pensare che solo ad aprile ne sono stati pubblicate ben tre quasi simili a questo:

Microsoft presenta due nuovi brevetti, in arrivo un 3 in 1 pieghevole?

Ciò ci fa pensare che gli ingegneri di Microsoft stiano lavorando intensamente e provando varie strutture per un complesso design, che sia  quello del Surface Phone/Pocket? Io dico di si in quanto oltre ai brevetti, abbiamo ben due dichiarazioni di Nadella dove si fa chiaro riferimento a uno dispositivo mobile definitivo. Cosa ne pensate? Fatecelo saper nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

 

 

8 Commenti

  1. speriamo che con il prossimo evento chiariscano la posizione che andrà ad occupare woa, io spero che Windows mobile sia solo in pausa ma se proprio dovesse esser sostituito da woa mi chiedo con quale interfaccia possa risultare mobile.

    • In linea teorica se vogliono rilasciare un dispositivo mobile con WoA, non ci vorrebbe nulla per dargli l’aspetto di W10M su schermi piccoli. Il principio è pressocchè lo stesso delle pagine HTML e CSS. Questo sito per esempio, se lo apri da uno schermo da 20″ si vede in modalità “full”. Se invece lo apri su uno schermo da 7, 8″, vedrai la modalità “mobile” con menu ad hamurger. Si tratta semplicemente di dare delle indicazioni al codice su come deve comportarsi quando si trova davanti diverse risoluzioni e diversi schermi e/o aspect ratio.

      Per farla breve, se volessero, potrebbero tranquillamente dare la stessa interfaccia di W10M su schermi inferiori a 6,7″ e dare l’interfaccia di Windows 10″ quando invece lo schermo è più grande

    • Non potevi scrivere di meglio , quoto ogni una tua singola parola .
      Basterebbe che aprissero Bocca più spesso per far luce della questione.
      Guardando in giro nemmeno Apple e Google in realtà si sbilanciano e rimangono molto riservato e danno voce ai rumors .

  2. Rif.Cerniera
    Secondo me un dispositivo 3-1 con pennino potrebbe essere una valida soluzione.
    Pc,Tablet,Smartphone in un unico prodotto senza avere troppa roba .
    Un 6″ senza bordi ( From factor 21:9 ) che aperto diventerebbero tre pannelli per usare come Tablet e ultimo pannello usare come tastiera o display a secondo della occorrenza con pennino . Sarebbe fantastico con dimensioni molto contenute e batteria compatta e processore potente con consumo batteria molto basso .
    Io lo comprerei perché quando é chiuso la facciata sotto non c’è il display e ultima sopra c’è il touch e lo puoi tenere in tasca della giacca . Ditemi quello che volete ma sentendo in giro dei clienti farebbero pazzie per un prodotto del genere e su usb-c poterci collegare di tutto ovviamente.

Comments are closed.