Ecco qui, nella terza edizione di questa rubrica con un ripasso generale delle notizie più importanti di questa settimana.
OneDrive porta i File On-Demand su Windows 10
Il client desktop di OneDrive ha subito un aggiornamento su Windows 10 per gli utenti Insider fast, introducendo i File On-Demand ossia i file online presenti su OneDrive che sono reperibili anche direttamente nell’Esplora risorse del proprio computer, rendendo facile e immediata la gestione del cloud. Questa funzionalità era già presente su Windows 8.1 sotto il nome di OneDrive Placeholders.
Link all’articolo
Forza Motorsport 7 disponibile al pre-ordine
La nota esclusiva Forza Motorsport 7 è disponibile al pre-ordine sul Microsoft Store per Windows 10 e Xbox One a partire da 65€.
Link all’articolo
Iniziata la commercializzazione di Surface Pro e Surface Laptop
Il 15 giungo è iniziata ufficialmente la commercializzazione a livello mondiale della nuova gamma Surface presentata a maggio da Microsoft, composta quindi da Surface Pro e Surface Laptop. Il nuovo convertibile e la nuova proposta laptop di Redmond sono disponibili in 25 mercati tra cui quello italiano.
Link all’articolo
Niente Modalità Notturna per Windows 10 Mobile
Un ingegnere Microsoft facente parte del team di Windows Insider ha dichiarato, rispondendo ad un utente, che la Modalità Notturna non è attualmente prevista per Windows 10 Mobile.
Link all’articolo
Nuova interfaccia per Xbox One X
Il vice-presidente della divisone Xbox, tramite un tweet, ci fa sapere che l’appena presentata Xbox One X verrà commercializzata al pubblico con una interfaccia, diversa da quella attuale che conosciamo noi tutto oggi. Ma non preoccupatevi! La rinnovata UI arriverà tramite aggiornamento di sistema anche sulla Xbox One standard e su Xbox One S.
Link all’articolo
Nuovi dati Kantar: Windows 10 Mobile in calo
Kantar ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione dei principali sistemi operativi per smartphone. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile la situazione non migliore, anzi… Infatti, in Giappone si arriva a un market share pari allo zero per cento, mentre negli altri Paesi nel mondo si ha un drastico calo, basti pensare che in Italia, Germania, Francia, Spagna e UK si è perso complessivamente un 2,8%. L’unica eccezione sono gli USA dove si nota un piccola crescita dello 0,3%.
Link all’articolo
Microsoft presenta la sua prima tastiera con lettore di impronte
Qualche rumor lo aveva già pre-annunciato, ecco che Microsoft ha finalmente svelato la sua prima tastiera con un lettore di impronte digitali. La particolarità del sensore, compatibile ovviamente con Windows Hello, è la sua implementazione all’interno di un tasto fisico. Il design in alluminio non ci è nuovo in quanto già visto con il precedente modello venduto assieme al Surface Studio, in compenso però sono stati apportati dei miglioramenti come il paring Bluetooth ed è stato aggiunto il supporto alla modalità cablata con USB.
Link all’articolo
Le notifiche interattive di Telegram sono state disabilitate su Windows 10 Mobile
Da un paio di giorni, le notifiche interattive sono state disabilitate su Telegram da remoto, infatti sia le versioni non aggiornate dell’App, sia quelle aggiornate, non presentano più la possibilità di risposta rapida. La colpa non è da imputare a Microsoft e all’ultimo aggiornamento del sistema operativo, visto che anche i dispositivi non aggiornati all’ultima Build presentano la stessa situazione. L’ordine e la decisione deriva dunque dal quartier generale Telegram, con sede a Berlino, senza sapere se è solamente una cosa temporanea o se sarà invece una decisione presa a lungo termine.
Link all’articolo
Nuovo concept su Surface Phone
I recenti brevetti ufficiale di Microsoft e le tantissime indiscrezioni puntano tutte ad unica conclusione: l’anno venturo potrebbe essere finalmente quello in cui verrà lanciato un Surface Phone. Un grafico è riuscito a realizzare un suo stupendo concept personale di questo dispositivo. Il device sarebbe dotato del Windows 10 Mobile 2.0 con CShell, di una doppia fotocamera, di una penna touch, di 4 diversi colori (magari con l’utilizzo dell’ Alcantara come fatto con il Surface Pro e con il Surface Laptop) e soprattutto di una struttura che consente di piegarlo e di avere uno spessore comunque molto ridotto.
Link all’articolo
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!https://www.youtube.com/watch?v=vxwkFwWZbYk