Microsoft Band introduce Explore tile: la funzione per il monitoraggio di escursioni

0
microsoft band 2 explore tile - surface phone italia
microsoft band 2 explore tile - surface phone italia

Microsoft nei prossimi giorni rilascerà un aggiornamento per Microsoft Health e Microsoft Band 2 che accontenterà senz’altro tutti gli appassionati di trekking in montagna, e anche semplicemente, gli amanti del passeggio: Explore Tile.

Stiamo parlando di un aggiornamento che porterà la funziona per il monitoraggio e il tracciamento di escursioni e passeggiate.

Ma come funziona Explore tile?

Dunque, innanzitutto, per attivare questa nuova funzionalità, basterà semplicemente toccare sulla nuova tile “Explorer”. Da quel momento, il monitoraggio sarà partito: il GPS integrato avvierà infatti, della propria escursione per massimo 12 ore. Nel caso in cui il GPS dovesse riconoscere una fermata o una sosta, il sistema andrà automaticamente in autopausa. Inoltre, durante il percorso, l’utente riceverà degli avvisi smart che gli ricorderanno di rimanere idrato e/o di mangiare.
Una volta terminata l’escursione, tutti i dati raccolti, che comprendono battito cardiaco, calorie bruciate e percorso effettuato, verranno resi disponibili sull’app Microsoft Health, pronti per essere visualizzati.

E in caso di maltempo?

La Microsoft ha pensato a tutto. In caso di maltempo infatti, l’utente sarà preventivamente avvisato con una notifica, in modo da prevenire eventuali pericoli durante l’escursione e non avere sorprese.

Ecco il video dimostrativo di quanto appena detto:

 

Ad ogni modo, potremo accedere a tutte queste funzionalità la settimana prossima, quando la Microsoft rilascerà l’aggiornamento di Microsoft Band 2. Per quanto riguarda Microsoft Health, l’aggiornamento è già disponibile, anzi, Microsoft Health in questo aggiornamento diventa anche Universal App.

Ecco il link al download:

Microsoft Health | Universal App | Download

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!