Windows 10 necessita di uno sconto nel mercato Indiano

7

Con i recenti avvenimenti degli attacchi Ransomware, è importante implementare la sicurezza dei propri pc e passare a Windows 10, ma a quale prezzo?

Gli attacchi Ransomware, nello specifico WannaCry, hanno destabilizzato molti PC rimasti alle precedenti versioni dell’OS marchiato Microsoft. Direttamente dal capo della cyber security dell’India, Gulshan Rai, arriva la richiesta di abbassare il costo del passaggio a Windows 10.

Panoramica della situazione in India

Attualmente in India, Microsoft, ricopre il 96% del mercato degli OS per PC, di cui 50 milioni di utenti sono fermi alle precedenti versioni. Le tesi di Rai si fondano sulla necessità del passaggio per combattere al meglio le minacce alla sicurezza. Microsoft non si è ancora espressa in merito, perché le azioni di quest’ultima creerebbero un precedente; al quale gli altri paesi potrebbero appellarsi.

Il costo della versione Home di Windows 10 si aggira verso i 124$, mentre Pro costa 232$. Abbassando il loro costo, questo porterebbe a un’ingente perdita, vista la bassa quantità di PC aventi Windows 10.

Come dichiara Gulshan Rai:

“It will be a one-time upgrade offer to Windows 10 and it will be a discounted price for the entire country,”

Sebbene Rai prema sul fatto di un’upgrade “una tantum” e solo per un tempo limitato, la proposta non incontra i favori della direzione Microsoft.

Conclusioni

Nonostante le migliorie alla sicurezza, apportate con gli aggiornamenti di Windows 8.1.2, il rischio di attacchi Ransomware è comunque alto. Le misure di sicurezza adottate in Windows 10 hanno creato un ottimo sistema di difesa verso questo genere di software malevoli: rendendo fondamentale l’upgrade a quest’ultimo. Microsoft è a conoscenza che software di questo genere sono un grave pericolo sia per i privati che per le imprese; ma non possiamo dire con certezza quale sarà il responso di quest’ultima.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

  1. “necessita uno sconto” cosa significa ? forse “necessita DI uno sconto” ? o forse una virgola dopo “Windows 10” ?

  2. man mano che uno butta il pc ne compra uno nuovo con windows 10….più che altro mi sa che questa dinamica non funziona in paesi molto poveri in cui si “arrangiano” anche con l’OS..

    • Considera che Continuum ha trovato molti dei suoi favori grazie alla possibilità di poter sopperire alla mancanza di un Desktop tramite utilizzo dello smartphone. L’idea cardine di continuum è stata realizzata, oltre che per la produttività, attorno alla necessità di non dover avere per forza tanti dispositivi costosi. Stesso principio dei 2 in 1

      • tutto giusto, l’importante è che si riesca ad avere una vera esperienza PC(la strada sembra promettente)…la differenza la farà il prezzo che dovrà essere accessibile…

Comments are closed.