Ecco come apparirebbe Paint 3D su Windows 10 Mobile [AGG.1 Video]

5
Paint 3D
Paint 3D

[Aggiornamento1] Abbiamo appena caricato sul nostro canale Youtube un video hands-on di Paint 3D su Windows 10 Mobile:

https://www.youtube.com/watch?v=fVcAkZPwx1Y

 

Articolo originale,

 

L’app Paint 3D è approdata su Windows 10 con l’aggiornamento di Creators Update, il suo scopo è quello di sostituire lentamente il vecchio programma Paint, che ormai può essere considerato obsoleto in quanto non più aggiornato da parecchio tempo.

Paint 3D

Provate a immaginare l’app di Paint 3D sul vostro Lumia, magnifico vero? Abbiamo deciso allora di testarla su Windows 10 Mobile, ciò che abbiamo potuto osservare è che ovviamente al momento l’intera interfaccia non risulta molto ottimizzata e si fa fatica nel muoversi tra i vari menu, in modo particolare sui device dalle piccole dimensioni. In compenso però, sono presenti tutte le funzionalità possibili e immaginabili e svolgono il loro lavoro in maniera egregia:

  • Integrazione con Remix 3D
  • Modelli 2D/3D
  • Adesivi
  • Testo
  • Effetti
  • Disegno con matita, penna, evidenziatore, penna stilografica, acquerello, pastello ecc.
  • Ritaglia
  • Seleziona

Chissà, se Microsoft alla fine deciderà di rilasciare in maniera ufficiale quest’applicazione anche su Windows 10 Mobile. Oggi abbiamo potuto scoprire, che per fare ciò basterebbe ottimizzare solo l’interfaccia in alcuni punti, un lavoro praticamente da poco per Microsoft. Noi tutti speriamo che l’azienda di Redmond decida di proseguire su questa strada assieme a CShell, in modo che una volta presentato il Surface Phone, ci sia un software che possa vantare delle applicazioni di sistema molto più curate e funzionali rispetto a quelle attuali che vengono aggiornate, ma restano sempre indietro alle loro corrispettive versioni Desktop. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

5 Commenti

Comments are closed.