OneDrive: aggiunto il supporto “Storia” a tutti i files

0
OneDrive
OneDrive

Il noto servizio di Storage OneDrive, offerto da Microsoft, ha già in passato presentato la versione storia anche se limitata ai files Office; ora questo supporto si estende a tutte le tipologie.

La funzione storia permetteva di “tornare indietro” a una versione precedente del nostro file, permettendo dunque di recuperare il progetto privo di modifiche. Questa Feature era comunque limitata solo ai files di tipo Office, escludendo una grande varietà di estensioni.

Il colosso di Redmond ha da poco annunciato il nuovo supporto OneDrive della funzione storia per tutte le varie tipologie. Questo aggiornamento garantirà quindi il supporto della funzione storia a PDF, Epub, CAD e così discorrendo.

OneDrive e la sua Evoluzione

Il completo rilascio di questa funzione, fruibile dunque per gli utenti con abbonamento esteso o anche Standard, arriverà entro la fine di questa estate. La funzione storia avrà una cronologia di 30 giorni, permettendo dunque di recuperare le versioni da noi modificate, salvando le differenti stesure. Tramite un elenco, con relativa data di modifica, verranno organizzate le varie versioni e si potrà recuperare il file con un semplice Click.

OneDrive sta subendo varie modifiche da parte di Microsoft, ottimizzando a pieno la propria piattaforma e garantendo agli utenti interessanti possibilità. Una delle funzioni precedentemente introdotte è “OneDrive Files On-Demand”, permettendo di risparmiare spazio locale a favore di files presenti sul cloud. L’aggiunta della funzione Storia, è di certo un aggiornamento importante che, insieme ad On-Demand, permetterà di agevolare l’esperienza lavorativa.

Conclusioni

L’impegno di Microsoft per la manutenzione delle sue piattaforme sembra essere la prima linea d’attacco della nuova direzione. Puntando sul totale supporto dei propri utenti, scalano lentamente le posizioni per un confronto diretto con i grandi colossi. Come per Azure contro Amazon, anche OneDrive sta prendendo un maggiore spessore nel panorama degli Online Storage.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!