Nokia acquista i diritti dell’app Lumia Camera

2
Microsoft e Nokia
Microsoft e Nokia

Dopo l’hardware delle lenti Zeiss, la nuova Nokia di HMD Global ha acquistato anche il software fotografico dei Lumia costituito dall’app Lumia Camera.

Questa è stata sempre molto apprezzata per le sue funzionalità, la sua usabilità e soprattutto per il suo design innovativo. L’acquisizione è stata riportata dall’ EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ove si attesta in una pagina che HMD Global è entrata in possesso dei diritti di utilizzo e del copryright.

Purtroppo non sono emersi ulteriori dettagli a riguardo ma è quasi certo che l’applicazione in questione verrà implementata presto negli smartphone Android dell’azienda finlandese anche perché l’interfaccia del software fotografico presente attualmente su tali device risulta essere poco intuitiva.

Per quanto concerne noi utenti Windows 10 Mobile, questa notizia non dovrebbe preoccuparci più di tanto in quanto noi utilizziamo una nuova e diversa UWP, il problema potrebbe presentarsi per tutti coloro che possiedono Windows Phone 8.1

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.