Le news della settimana #8: la sicurezza di macOS e Linux non è perfetta

1
Le news della settimana #8
Le news della settimana #8

Benvenuti nell’ottava puntata de “Le news della settimana” ove vi riportiamo le notizie più importanti di questa settimana.

Nota: Per guardare il video dedicato, potete cliccare qui.

Surface Plus, il nuovo programma d’acquisto dedicato ai Surface

Microsoft ha lanciato un nuovo programma, denominato Surface Plus, che consente agli utenti di acquistare un nuovo prodotto della famiglia Surface distribuendo il costo fino a 24 mesi.
Si tratta in pratica di un contratto, sulla falsariga di quanto succede da tempo nel campo della telefonia per l’acquisto di un nuovo smartphone, con una durata di 24 mesi che rateizza il costo del dispositivo senza interessi. Qualora invece l’utente desiderasse un piano d’acquisto più lungo verrà invece applicato un tasso d’interesse pari al 19,99 % annuo.

Link all’articolo

Joe Belfiore passa ad Android, adesso utilizza un Samsung Galaxy S8

Joe Belfiore è stato a lungo il punto di riferimento per noi utenti Windows Phone. Lui era il dipendente Microsoft per eccellenza che rappresentava Windows Phone. Era quella persona che ti aspettavi andasse in giro con minimo 10 Lumia.
Quando annunciò il suo anno sabbatico le cose furono un po’ cambiate, in particolare fece abbasta scandalo quando in un suo tweet pubblicato durante il periodo di vacanza ci fu la dicitura “Twitter for iPhone”. Alchè Joe ha risposto alle critiche affermando che ha utilizzato iPhone solo e soltanto per guardare come stesse procedendo la concorrenza.
A distanza di quasi due anni, ha dichiarato di stare utilizzando in questo momento uno smartphone Android e più precisamente il Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, in vendita da settimane nei vari negozi.

Link all’articolo

In arrivo su Windows Phone e Windows 10 Mobile il servizio WhatsApp Business

Mark Zuckerberg e il suo fedele team sono a lavoro da circa un anno nella speranza di trovare un metodo efficace per monetizzare WhatsApp. E questo metodo pare essere stato trovato.
Secondo i leaker molto attendibili di WABetaInfo, a breve verrà lanciata una seconda applicazione del noto servizio di messaggistica su Windows Phone e Windows 10 Mobile, oltre che Android e IOS, che dovrebbe introdurre il nuovo WhatsApp Business. L’app in questione verrà chiamata presumibilmente WhatsApp Small and Medium Business e servirà alle aziende, le quali, pagando una determinata cifra, potranno inviare messaggi WhatsApp ai loro clienti in sostituzione dei classici SMS.

Link all’articolo

Surface Laptop: Microsoft lancia in TV tre spot pubblicitari

Oramai è noto praticamente a tutti: a Microsoft non piace investire molto nelle pubblicità da mandare alle emittenti televisive, a differenza dei suoi rivali come Apple e Google che specialmente in Italia sono più attivi che mai.
L’azienda di Redmond sembra però aver preparato tre nuovi spot dedicati interamente al Surface Laptop e, trattandosi di un prodotto nuovo, deve ancora prendere posto nel mercato dei portatili Windows 10.

Link all’articolo

macOS e Linux non sono poi così tanto sicuri come si crede

WikiLeaks ha rivelato tre strumenti di hacking in grado di attaccare computer macOS e Linux. Costruiti dalla CIA, l’agenzia di spionaggio del governo degli Stati Uniti, facevano parte del cosiddetto Imperial project.

Link all’articolo

Xbox One X, presto al via i preordini

Non manca molto all’avvio dei preordini della nuova console di casa Microsoft in arrivo ai primi di Novembre.

E’ direttamente Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox in Microsoft, a darne notizia in un tweet di scambio con un utente che chiedeva appunto quanto tempo mancasse per poter iniziare a prenotare la prossima Xbox One X.

Link all’articolo

Nokia acquista i diritti dell’app Lumia Camera

Dopo l’hardware delle lenti Zeiss, la nuova Nokia di HMD Global ha acquistato anche il software fotografico dei Lumia costituito dall’app Lumia Camera.
Questa è stata sempre molto apprezzata per le sue funzionalità, la sua usabilità e soprattutto per il suo design innovativo. L’acquisizione è stata riportata dall’ EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ove si attesta in una pagina che HMD Global è entrata in possesso dei diritti di utilizzo e del copryright.

Link all’articolo

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

1 Commento

Comments are closed.