Durante l’evento IFA, Acer ha presentato al pubblico la sua alternativa al Surface Studio prodotto da Panos Panay e il suo team.
Specifiche Tecniche
Il nome dell’All-in-One taiwanese è Aspire S24. Il device è ultrasottile con appena 5.97mm di spessore e l’azienda produttrice lo definisce: l’all-in-one più sottile di sempre. Per quanto riguarda il display da 23.8 pollici è stata adottata la tecnologia IPS con una risoluzione pari al Full HD, esso può essere anche inclinato da 5 a 30 gradi. L’aspetto estetico è stato molto curato in fase di progettazione a tal punto da far diventare lo schermo quasi borderless con soli 2.7mm di cornice. Sul fronte della potenza di calcolo siamo come prevedibile ad alti livelli considerato anche il costo. Aspire S24 monta infatti i nuovi processori Intel di ottava generazioni annunciati da pochissimo e una SSD fino a 256 GB oppure un Hard Disk meccanico fino a 2TB.
Ricarica Wireless
Ma la caratteristica che lo rende, a mio parere, un prodotto unico nel suo genere è l’implementazione della ricarica wireless all’interno della piccola base; vi basta appoggiare il vostro smartphone ed ecco che magicamente si ricaricherà.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo AIO di Acer arriverà anche in Italia nel mese di novembre 2017 a partire da 999 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Mi auguro prevedano nel breve uno schermo 4K e non un semplice full hd ed un SSD da 512GB. Qualcuno glielo dirà che siamo nel 2017?!
[…] all’Aspire S24, Acer ha rivelato quest’oggi anche un altro suo prodotto interessante: Acer Swift […]
Touch e penna? no? allora non è un rivale del Surface Studio 😉
a me l’idea dello schermo ribaltabile va benissimo… penna e dial ancor di +… però cavolina li facessero con una base + cicciottella almeno da metterci una mb mini-itx una cpu standard e magari un sistema di dissipazione ad ok per essere low profile…. ne gioverebbe l’espandibilità futura
così comè mi sembra di capire che non ci puoi mettere nemmeno un secondo hd
Non comprerei un Acer neppure sotto tortura. Mi piace invece moltissimo il Surface Studio…. se solo non fossi allergico agli AIO
Comments are closed.