Windows Mixed Reality: anche Asus si unisce presentando il suo visore

1

In questo IFA 2017, stiamo assistendo a quanto pare a ben due annunci di due visori dedicati alla Mixed Reality di Windows 10.

Dopo Dell, arriva anche Asus con un headset creato in collaborazione con Microsoft e veramente allettante. La sua peculiarità è il design che si differenzia decisamente dagli altri dispositivi simili, esso infatti è caratterizzato da numerosi poligoni tridimensionali dall’effetto lucido. Tuttavia non è solo bello da vedere ma è anche molto comodo grazie al peso di soli 400 grammi e grazie anche alla struttura studiata appositamente per non dare una pressione eccessiva sul naso. Il visore è dotato di molti sensori e di due fotocamere frontali utili per il monitoraggio dell’ambiente esterno. Il display risulta essere definito con una risoluzione pari addirittura al 3k e la scelta del materiale interno è stata, secondo me, azzeccata in quanto è antibatterico, potrebbe sembrare una stupidaggine ma in fondo si tratta di una caratteristica non di poco conto.

Il nuovo headset di Asus verrà venduto assieme a due controller simili a quelli dell’HTC Vive, il tutto ad un costo di 449 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. tutti si uniscono, tutti sono “allettanti”, ma l’interesse generale attuale verso queste cose ? poco più di zero

Comments are closed.