Trekstor Winphone 5.0: lo smartphone “coraggioso” si mostra su indiegogo

23

[AGGIORNAMENTO] Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale in occasione dell’IFA 2017, ecco che l’azienda tedesca Tresktor presenta, in una campagnia indiegogo, il proprio gioiellino: Trekstor Winphone 5.0!

“Keeping Windows Mobile Alive!”

Queste sono le parole scelte dall’azienda tedesca per cercare di convincere i pochi utenti appassionati ad investire in quello che oggi è un sistema operativo quasi del tutto scomparso.

Loro ci credono! E voi?

Ringraziamo Paolo per la segnalazione

Articolo Originale,

Questo IFA 2017 si sta rivelando piuttosto interessante per quanto riguarda Windows 10 Mobile. La maggior parte di noi non si sarebbe aspettato di vedere nemmeno uno smartphone e invece…

Dopo il Wileyfox che si è mostrato abbastanza deludente per il rapporto qualità/prezzo, è arrivato anche il WinPhone 5.0 (questo è il suo nome) prodotto dalla compagnia tedesca TreKStor. Il device già trapelato mesi fa da un rumor è, al contrario di quanto molti di voi si starebbero immaginando, veramente ben fatto sia a livello di design sia a livello di specifiche tecniche.

Materiali

Per quanto concerne i materiale siamo a un alto livello, decisamente migliori di quelli del Lumia 950, con i lati interamente in metallo e la parte posteriore in vetro, stile iPhone 4 per capirci. Inotre il produttore ha affermato di essere a lavoro per migliorare la oleofobicità del vetro, affinché nella versione finale non risulti essere facilmente sporcabile dalle ditate.

Display

Il display IPS è un semplice HD (ormai obsoleto nel 2017), tuttavia recupera notevolmente negli angoli di visione molto buoni, nei colori fedeli alla realtà e nel touchscreen.

Processore, Storage e RAM

Come processore troviamo un Qualcomm Snapdragon 617 accompagnato da 3GB di RAM (più che sufficienti per Windows 10 Mobile). Lo storage invece è caratterizzato da 16GB espandibili con micro-SD.

Prezzo e disponibilità

WinPhone 5.0 sarà disponibile nei prossimi mesi purtroppo esclusivamente per l’utenza business e non sappiamo ancora se verrà venduto su Amazon. Il prezzo corrisponderà a meno di 300 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

23 Commenti

  1. Lo smartphone di per sè non sarebbe male peccato che è comparso troppo tardi e sia soprattutto rivolto esclusivamente all’utenza business…

    • Azz! Mi interessava ma se e’ per utenza business allora non fa per me. Peccato 🙁

      • In teoria che potrebbero riservare la vendita principalmente alle aziende, vendendoli magari non singolarmente ma in determinate partite. Poi alla fine o in un modo o nell’altro, e in base ai siti su internet, sicuramente si troveranno anche in vendita singolarmente online.

          • Leggendo l’articolo c’è scritto che probabilmente sarà riservato all’utenza business, poi sicuramente o in un modo o nell’altro sarà reso acquistabile online per chiunque ne fosse interessato…

          • Si, inizialmente il progetto era indirizzato principalmente ad un utenza aziendale; devono essere mancati I riscontri da parte dei potenziali utenti ed adesso sono passati al crowfunding… che pare non vada molto meglio.

  2. Carino, somiglia molto ai render del mai uscito lumia 850: chissà, magari è per questo che ha caratteristiche buone ma del 2016…
    “Business oriented” invece è la solita burla per mettere le mani avanti, Nadella ha fatto scuola.

  3. Bellissimo. Penso che per chi non voglia abbandonare ora W10M in attesa di Andromeda sia un buon prodotto

  4. 300 € ora…. minimo MS dovrebbe fare un comunicato del tipo “tranquilli ragazzi, ho attivato la cavalleria che sta agendo per direttissima per salvare il vostro WM, Lumia annessi e connessi”

  5. “Loro ci credono! E voi?”

    No

    E neppure Microsoft ci crede visto che ha salutato il tutto.
    Cronaca di una morte annunciata.

  6. Come cambiano in fretta i tempi…
    Pochi mesi fa sembrava che questi dispositivi potessero ancora avere un senso sul mercato, seppure per una ristretta nicchia di utenti business. Oggi, invece, penso che si tratti più che altro di un oggetto da collezione, destinato magari, sempre che si riesca effettivamente a produrlo, ad essere esibito un giorno come l’ultimo modello con Windows 10 mobile.

Comments are closed.