Ockel Sirius A, il device con Windows 10 più piccolo al mondo, viene mostrato all’IFA

13
Ockel Sirius A

Ad ottobre del 2016, vi avevamo informato di un dispositivo fuori dal comune che in soli 24 ore aveva raggiunto, anzi superato, l’obbiettivo della campagna Indiegogo: Ockel Sirius A.

Prima di passare al video effettuato all’IFA di Berlino dai colleghi di WindowsArea, facciamo un riepilogo generale delle caratteristiche tecniche. L’elemento che rende unico nel suo genere questo device è il display FullHD da solamente 6 pollici (si avete capito bene ho scritto proprio 6 pollici), il quale permette una portabilità superiore a tutti i tablet Windows 10 attualmente in commercio. Come processore non abbiamo per ovvie ragioni un Intel Core bensì il classico Atom x7-Z8750 accompagnato dal processore grafico Intel HD Graphics 405. La ram, lo storage e l’OS variano in base alla versione che acquistate:

  1. Se comprate quella standard avete a disposizione 4GB di RAM LPDDR3, Windows 10 Home e 64GB eMMC
  2. Se invece comprate quella pro avete a disposizione, 8GB di RAM LPDDR3, Windows 10 Pro e 128GB eMMC

Ockel Sirius A, come già accennato in questo articolo, è stato mostrato all’IFA e adesso abbiamo di conseguenza una visione più chiara del dispositivo che, nonostante sia particolarmente spesso a causa delle porte, riesce comunque a stare nelle tasche dei pantaloni.

Inizialmente, doveva essere commercializzato a maggio del 2017 ma, per svariati problemi avuti in fase di produzione, la data è slittata a novembre quindi fra pochi mesi. Il presso sarà di 549 dollari. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

13 Commenti

  1. Avevo assistito ad una presentazione in USA qualche mese fa ed il device sembra interessante. Naturalmente, ed è pura fantasia dato il problema tecnico, se in più avesse la funzione chiamata, sarebbe perfetto!

    • Credo che attualmente ci vorranno un paio di annetto per fare una soluzione che abbia , potenza alta e consumi molti bassi per fare dispositivi con caratteristiche particolari .

  2. Approccio tutt’altro che differente rispetto gli smartphone, che hanno dalla loro una migliore usabilità (non dico portabilità, che tanto le dimensioni quelle sono per entrambi).

    Utilità quindi pari a zero.

    • Ma anche qui vieni a rompere i cosiddetti Orlaf ( o Ikio ) di sto cappero .
      Non hai proprio nulla da fare da fare , che fare tabula rasa in tutti i blog aderenti a Windows ?
      Ma perché non ti costruisci una vita sociale e ti vai a prendere un bel po di aria fresca ?
      Lascia in pace i miei amici .

      • Rimarrò qui per ridere delle vostre sventure, e per vedervi strisciare come vermi fino allo sfinimento.

    • Prima o poi qualche progetto andrà in porto XD .
      Andromeda ancora credo non sia maturo prima di un anno o un anno e mezzo .

      • Andromeda non vedrà mai la luce nel modo in cui pensate, per il semplice fatto che Microsoft non vuole competere.

        Niente competizione, niente app, niente smartphone = Microsoft via dal settore mobile in modo definitivo (finalmente).

  3. io non riesco a immaginare chi, fuori da questi blog di windows adepti, possa anche solo pensare per un attimo di comprare una cosa del genere, nel 2017

Comments are closed.