Il prossimo 31 Ottobre a Londra prenderà il via l’edizione 2017 del Future Decoded, appuntamento annuale di Microsoft incentrato sugli ultimi trend tecnologici.
In questa edizione, a destare curiosità, sarà la presenza di Panos Panay tra i protagonisti dell’evento londinese. La figura del “Corporate Vide President, Microsoft Device” appare infatti tra gli speaker della kermesse dove potrebbero essere presentati uno o più nuovi dispositivi della famiglia Surface.
Non a caso in ogni manifestazione di Microsoft dove abbia preso parte Panos Panay, storico responsabile della divisione Surface, si è sempre assistito al lancio di un nuovo prodotto: così è stato lo scorso 2 Maggio a New York con Surface Laptop, così il 23 Maggio a Shanghai con il nuovo Surface Pro.
L’evento londinese potrebbe quindi riservare più di una sorpresa e le attese sono parecchie. Rumors più o meno attendibili danno per certa la presentazione della nuova versione di Surface Book, il primo laptop convertibile di Microsoft lanciato ormai 2 anni fa e aggiornato alla versione Performance Base lo scorso anno.
Ma il nuovo Surface Book potrebbe non essere l’unico protagonista dell’evento; un nuovo Surface su base ARM potrebbe fare la sua comparsa sotto forma di tablet più o meno compatto. Si parla anche di una prossima declinazione Surface in formato desktop ma nulla per ora trapela in tal senso mentre sembra difficile, salvo sorprese dell’ultima ora, l’esordio del tanto atteso e chiacchierato Surface Phone, o Surface Pocket, che una roadmap interna a Redmond sembra collocare nel 2018.
Meno probabile, anche se non da escludersi del tutto, un possibile refresh di Surface Studio presentato lo scorso 26 Ottobre 2016.
A questo link è possibile registrarsi per chi fosse interessato a prendere parte all’evento.
Chiaramente, buona parte dei lettori di questo blog è in attesa di qualcosa di più di un aggiornamento hardware per il Surface Book o per altri prodotti. D’altra parte, è altrettanto evidente che il “dispositivo mobile definitivo” non farà la sua comparsa in questa occasione; però, dato che lo stesso Nadella ha parlato di nuove possibilità, di dispositivi che faranno cose che oggi fatichiamo anche a immaginare, potrebbero almeno darci qualche anticipazione su quali sono queste nuove mirabolanti applicazioni… sai che noia, altrimenti.
puoi star certo che non ci saranno “anticpazioni”
quindi a parte un potenzialmente interessante “Surface su base ARM” sarà la solita manfrina di portatili sotto varie spoglie… i cui refresh o nuove versioni interessano ad una nicchia di utenti… e quindi anche dopo questo “evento” ripartiremo con le speculazioni per le quali il “prossimo” evento sarà quello delle novità “definitive”… e avanti così…
Arrivati al centesimo evento in cui Microsoft NON annuncia il Surface Phone, la organizziamo almeno una festicciola?
non ci sarà nessun surface phone, ormai è chiaro.
Comments are closed.