Pensavate che Windows 10 S fosse dedicato soltanto alle scuole e all’intero mondo dell’istruzione? A quanto apre vi sbagliavate…
Microsoft ha annunciato poche ore fa direttamente dal palco dell’evento Ignite 2017, Windows 10 S for Firstline Workers che in sostanza è la versione soft di Windows 10 che verrà commercializzata anche alle varie e numerose piccole e medie aziende. Queste ultime – dichiara il colosso di Redmond – potranno utilizzare un sistema operativo sempre aggiornato, facile da gestire ma soprattutto sicuro grazie al blocco dei download di programmi .exe provenienti da Internet, i quali spesso e volentieri sono la causa più diffusa di attacchi malware. Diversa invece la situazione nel Windows Store dove le app, prima di essere pubblicate, superano dei determinati test molto severi, forse anche più rigidi rispetto alla concorrenza.
I primi PC degli OEM dotati di Windows 10 S for Firstline Workers saranno commercializzati a partire già dai prossimi mesi con lo Stream 14 Pro di HP e l’Aspire 1 di Acer. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!