Ora è ufficiale: in arrivo una versione dell’HP Elite X3 con supporto alle reti Verizon [AGG.1 Disponibile]

4
HP Elite X3
HP Elite X3

[Aggiornamento1 02/11/2017] L’HP Elite X3 con supporto alle reti Verizon è disponibile all’acquisto sul Microsoft Store statunitense (Link).

 

Articolo originale,

 

Lo scorso 22 luglio, ci fu un rumor secondo il quale l’HP Elite X3 avrebbe supportato tra non molto le reti Verizon.

Adesso, tale rumor, viene confermato ufficialmente tanto è vero che sul sito Web di Verizon viene riportato il certificato e tutte le specifiche tecniche relative alle nuove antenne montate nello chassis.

 

 

Si tratta di un passo importato per HP soprattutto a livello business perchè, come ribadito in più occasioni, non supportando le reti del noto provider americano si è dimostrato deludente per molte aziende, le quali non l’hanno potuto per forza di cose acquistare.

Al momento, non sono presenti date certe ma, secondo i colleghi di MSPoweruser, potremo vedere in vendita la nuova versione dello smarphone TOP di gamma Windows 10 Mobile già per metà ottobre presso il Microsoft Store e altri rivenditori online. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

4 Commenti

  1. Mi aveva sorpreso il fatto che un’azienda americana come HP che lancia sul mercato un prodotto espressamente destinato al business non ne avesse proposta una versione per Verizon, importante provider di servizi business in quel paese…O forse, davanti all’insuccesso del device, stanno cercando ora di racimolare qualche utenza? Ed infine, che senso ha questa operazione, ora che Workspace e’ stato dismesso? O forse qualcos’altro bolle in pentola?

  2. Quello che mi colpisce, a parte la notizia in sé, è il fatto che negli Stati Uniti, patria della libera concorrenza, i produttori debbano mettere a punto versioni hardware specifiche affinché i dispositivi possano connettersi alla rete di un operatore piuttosto che un altro.
    Se non mi sbaglio, un tempo esistevano casi del genere anche da noi, ma ci sono state delle direttive europee che hanno vietato qualsiasi blocco e reso sempre possibile cambiare operatore a piacere.

    • Il problema e che Verizon usa CDMA e non GSM. Ha in ottima ricezione in zone rurali ma e’ cara ed appunto puoi usare solo telefoni da loro certificati; io uso TMobile dai tempi in cui si chiamava Voicestream ed era uno dei pochissimi gestori USA ad usare lo standard GSM e non passerei mai a Verizon: mi ricorda i tempi del Motorola Microtac e le forche caudine della Telecom nel 1990… Lire 250,000 a bimestre solo di canone.

Comments are closed.