Microsoft ha fatto sapere, tramite un annuncio di lavoro postato sul sito di Microsoft Careers, la propria intenzione di implementare su piattaforma mobile la realtà aumentata.
Quest’ultima, ad eccezione dei classici effetti speciali di Snapchat e Instagram, non si è mai veramente affermata su smartphone tra gli utenti consumer ma le cose sono destinate inevitabilmente a cambiare. Il colosso di Redmond, vedendo Apple muovere già i primi passi con iPhone, sta cominciando di conseguenza a preparasi cercando di costruire un team apposito di ingegneri software specializzato soprattutto in ambito tridimensionale.
Nell’annnuncio di lavoro, non è stato in alcun modo specificato con esatezza quale sistema operativo s’intedesse con “mobile”. A questo punto possiamo fare solo delle supposizioni; è molto probabile che in questo caso venga escluso dai giochi Windows 10 Mobile che ormai è fuori sviluppo in favore di Android e IOS. Inoltre, durante il video promozionale di Story Remix, si può notare a un certo punto che una persona utilizza su un device Samsung (quindi Android) le funzioni di Mixed Reality Viewer presenti già su Windows 10.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Aggiungerei, oltre ad Android e iOS, la Realtà Aumentata farà il debutto nel Mobile di casa Microsoft con il Surface Andromeda.
Surface Amdromeda…Mi sembra di averne già sentito parlare in una puntata del Fantabosco.
Ah si…É quello con a bordo la rom Android personalizzata da Microsoft ahahahahaha
Fantabosco? Ho visto la prima stagione su Netflix; non male. Grazie per il consiglio. Stay tuned!
Si nota che l’hai visto…
Stay shalla xD.
Se vogliono che torni subito indietro e mi prenda sto Surface Andromeda , voglio le app , dispositivi mobile ampia scelta , costo sui 200-400€ max ed il rimborso dei soldi che ho appena speso per passare ad Android . In fondo amico mio non chiedo troppo 🙂 .
Un biglietto da 100 Euro potrei darteli io; non i soldi del tuo amico Nutella ma per un utente come te, per quanto dai troppo retta alle sciocchezze che scrivono WBI e Windowsteca, lo farei volentieri. 😉
Mi stai corrompendo ah ah ah 🙂 .
L’ultimo che hai citato manco da un bel po .
In realtà ho fatto una ripulist sul mondo Windows e siete rimasti in 3 . Voi chiaramente perché mi sento parte della vostra famiglia , WBI e Plaffo .
Poi mi tengo informato e partecipo in tutti i blog ( Android e Mac ) per ché voglio essere aggiornato su tutto .
I momenti di crisi vengono anche a me , ma é naturale perché siamo nrl momento più pessimistico nella storia di Microsoft. Poi le cose più belle sono quelle che ritornano a sorpresa in grande stile ovviamente 😉 .
Tieni presente che io amo l’ironia, anche se immagino se qualcuno di WBI e Windowsteca legge il mio commento mi segna nel libro nero; affari loro: a me il nero non piace. 😉
Avrebbero già dovuto introdurla. Poi sappiamo benissimo come é andata facendo passare tutto nel silenzio assoluto. Evidentemente si stanno rendendo conto dell’enorme cavolata che hanno fatto sganciando il settore mobile , ma forse adesso sono tremendamente fuori tempo . Ce la faranno a fare il miracolo ? Il 2019 darà la risposta che tutti cerchiamo .
Purtroppo nessuno sa cosa vogliono fare in casa Microsoft nel settore mobile, che sembra non sia più inteso come smartphone. Windows core os ha bisogno almeno di 1 altro annetto prima di essere disponibile, inoltre non è chiaro se sarà là base dei nuovi dispsotivi. Ad oggi l’unica opzione disponibile é continuare con i vecchi dispositivi con w10m, se soddisfano ancora le proprie esigenze, o passare alla concorrenza.
Purché, come ho letto proprio qui qualche giorno fa, che non intendano come dispositivo mobile Hololens.
SAREBBE UTILE MA NACA SEMPRE QUALCOSA IN CASA MICROSOFT UN DI NUOVI CELLULARI DI FASCIA ALTA E FASCIA BASSA SOPRATUTTO PER I GIOVANI E ANCHE PER NON GIOVANI CHE ANNO VOGLIA DI AQUISTARE UN CELLULARE NUOVO SIA IN FASCIA ALTA CHE FASCIA BASSA SEMPRE CON IL SISTEMA OPERATIVO MA CI VUOLE QUALCOSA DI NUOVO ANCHE COME MP3 DI MICROSOFT PER ASCOLTARE MUSICA QUALDO SI VA IN GIRO SENZA USARE IL CELLULARE COSA NE PEMSATE VOI
NON USCIRANNO PIÙ. PERCHÉ LO HANNO URLATO AL MONDO XD :)))
Ma in futuro ci sara qualcosa di nuovo
Certo: panta rei os potamòs…
Io non credo piu a Microsoft il prossimo cellulare sara android se Microsoft faceva nuovi cellulari mi avrei presso della cada microsft
O che ci credevi o che non ci credevi , la scelta é obbligata o imposta mettila come vuoi tu . Ormai la gente fra un po nemmeno si ricorderà più visto che i blog devono fare i salti mortali per cercare di fare luce sulla questione infinita .
Non metto in dubbio
Che “anno” voglia…
Hanno già ammazzato il mobile, non aiutarli anche a far fuori la lingua Italiana.
Sul mobile degli altri però ahahahahaha.
Stavolta Microsoft si muove per prima ? Non ci credo
Comments are closed.