Oculus Go, annunciato il visore che fa paura alla Windows Mixed Reality

5

L’annuncio è ufficiale e proviene direttamente da Facebook, consociata con Oculus per il campo della Virtual Reality.

Stiamo parlando di Oculus Go, visore VR che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno e che verrà proposto a $ 199,00 con un posizionamento sensibilmente inferiore a quanto richiesto dagli altri produttori della Windows Mixed Reality con hanno a listino dispositivi a partire da $ 299,00.

Dietro ad un prezzo di ingresso sensibilmente inferiore ai prodotti concorrenti c’è in realtà l’intenzione da parte del produttore di rendere accessibile la nuova esperienza di realtà virtuale ad una platea più vasta.
Un altro aspetto interessante riguarda il fatto che il visore per il suo funzionamento non necessiterà della presenza di smartphone o pc connessi.

Oculus Go, equipaggiato con un display da 2560 X 1440 di risoluzione, supporterà un sistema audio integrato ed avrà a disposizione un controller simile a quello del Gear VR.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

5 Commenti

  1. Non penso che con un dispositivo simile si possano avere gli stessi risultati dei visori VR collegati al Pc semplicemente perchè ci voglio cpu/gpu, poi lato gaming sarebbe totalmente inutile.

    • Il primo non parte da 249?
      Cmq. è anche vero che ci vuole un super pc. Secondo me l’Oculus Go ha senso come proposta entry level… Non ha bisogno di nulla (smartphone, pc, ps…) Lo metti sul naso e sei altrove.

Comments are closed.