Skype ottiene l’integrazione con Cortana

2
Skype
Skype

Microsoft l’aveva presentata già all’evento Build 2016 dedicato agli sviluppatori, l’integrazione di Skype con Cortana è finalmente disponibile al pubblico.

Il suo funzionamento è molto simile a quello di Google Assistant in Allo e viene sfruttato pertanto il servizio di messaggistica per facilitare la raccola di informazioni da parte dell’assistente vocale. Cortana quindi, prima di essere attiva a tutti gli effetti, deve possedere il vostro consenso affinchè possa leggere le vostre conversazione in maniera del tutto autonoma, se invece non volete “far violare” la vostra privacy potete tranquillmente rifiutare e rinunciare alle funzioni riportate qui di seguito.

Una volta dato il consenso, l’assistente vocale di casa Redmond è in grado di fornirvi in tempo reale, grazie anche all’AI, delle risposte rapide tra cui alcune ricavate da Internet come mostra questa GIF:

Potete, inoltre, creare dei promemoria che vi vengono proposti in automatico. Nel momento in cui ne create uno, questo verrà sincronizzato in tutti i vostri dispositivi (Telefono, tablet, PC ecc.)

L’integrazione al momento è disponibile, per i dispositivi Android e iOS, esclusivamente negli Stati Uniti ma nei prossimi mesi dovrebbe in teoria arrivare anche in Italia. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

2 Commenti

  1. La cosa più assurda che noi utenti Windows non abbiamo ancora ottenuto un cazzo a differenza degli avversari android ios senza parole e senza risposta…. (assurdo)

Comments are closed.