Microsoft Fluent Design: pubblicato un video recap

13
Microsoft Fluent Design
Microsoft Fluent Design

Il Microsoft Fluent Design si presenta come un qualcosa che rivoluzionerà l’interfaccia già ottima di Windows 10 con diversi effetti tridimensionali e blur.

Il canale Youtube ufficiale di Windows Developer ha pubblicato un video interessante ove viene fatto sostanzialmente un recap delle migliorie grafiche in arrivo con Fall Creators Update. Partendo dall’app contatti, passando per le mappe e arrivando al menu start:

Queste, tuttavia, non sono tutte le novità che porterà il Fluent Design; Microsoft ha già dichiarato che quest’ultimo continuerà ad essere implementato anche nei major update successivi a Fall Creators Update. Ciò che abbiamo visto nel filmato non è altro che un piccolissima parte di ciò che ci attenderà in futuro, magari una barra delle applicazioni totalmente trasparente, un nuovo esplora file con tantissime animazioni e così via dicendo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

13 Commenti

      • Io direi che più. che altro è un opera incompiuta: è. come avere una casa nella quale ogni stanza ha un parquet a disegno diverso.

        • io direi che col mobile agonizzante queste menate sul “blur” sono proprio l’ultima cosa a cui pensare

          • Sulla base del famoso paradigma del vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto si potrebbe ipotizzare che se mezzo pieno di mobile se ne parlera’, e solo lato software vale a dire in OS ed apps, fine 2018 in poi; se mezzo vuoto… solo software per Android e iOS. Lato desktop come ho detto in opera incompiuta.

  1. Mi piacerebbe che introducessero le tile trasparenti, soprattutto quando si seleziona la modalità Start a schermo intero: così si sentirebbe meno la nostalgia di Windows Mobile, anzi sui tablet l’interfaccia diventerebbe molto simile a quella mobile…
    Ho però l’impressione che le live tile ormai vadano verso il tramonto, dato che sulla versione desktop di Windows finora sono state trattate come qualcosa di sostanzialmente decorativo, un mero richiamo estetico al sistema mobile ormai in via di dismissione.

      • Intanto, anche se parlavo in terza persona, mi riferivo innanzitutto a me… Già qualche tempo fa dicevo che per me è stato un peccato che Microsoft abbia lasciato cadere tanti aspetti innovativi di Windows 8.
        Inoltre, penso che si possa dire che nel corso del tempo sono tantissimi quelli che hanno usato e apprezzato l’interfaccia Metro/Modern, per poi abbandonare Windows Phone/Windows Mobile non tanto a causa di carenze sue o di inadeguatezza dell’esperienza d’uso di per sé, ma più che altro per certi comportamenti che ben conosciamo da parte di Microsoft.
        Forse si può arrivare addirittura a dire che Windows Phone è stato un grande successo “di critica”, al di là dei deludenti risultati commerciali, e per questo mi dispiace che tanti suoi aspetti, pur apprezzati dall’utenza, non possano essere recuperati… o non si vogliano recuperare.

    • Io vorrei il ritorno dello scorrimento orizzontale e le tiles interattive; detto questo concordo che, purtroppo, il concetto è. avviato a fare la fine del Dodo.

Comments are closed.