Xbox One: iniziato il roll-out per tutti di Fall Creators Update

1

Microsoft sta rilasciando inaspettatamente l’aggiornamento di Fall Creators Update per Xbox One e Xbox One S lo stesso giorno di Windows 10.

Il major update pesa all’incirca 800 MB e l’intera procedura si conclude nel giro di un’oretta anche se tutto dipende dalla velocità della vostra connessione. Le novità introdotte sono davvero interessanti, le più importanti sono:

Fluent Design System 

La dashboard, le impostazioni, i miei giochi e app etc. sono stati tutti aggiornati graficamente al Fluent Design System. La rinnovata UI, basata su menu verticali anzichè orizzontali, su moltissime animazioni e sugli effetti di luce, è completamente diversa rispetto alla precedente tanto è vero che alcuni utenti potrebbero inizialmente addirittura sentirsi un po’ confusi e disorientati. Se questo è il vostro caso non temete, vi basterà utilizzare la console anche solo qualche giorno e finalmente sarete in grado di abituarvi e di ammirare tutte le migliorie.

Nuovo menu guida

Il menu guida (per intederci quello che appare sulla parte sinistra) è stato uno degli elementi sui cui gli sviluppatori di Redmond si sono concentrati maggiormente; la velocità di caricamento è stata nettamente migliorata così come l’interfaccia che è stata resa più intuitiva e moderna in diversi punti.

Tema Bianco

Fino ad ora, su Xbox One si doveva tenere obbligatoriamente un tema costituito da colori scuri costituiti prevalentemente dal nero e dal grigio. Adesso invece si ha la possibilità di impostare un tema basato su colori chiari, decisamente più in linea con il Fluent Design ma altamente affaticante per gli occhi soprattutto nelle ore notturne.

Supporto a webcam di terze parti

E’ stato aggiunto ufficialmente il supporto alle webcam di terze parti in modo tale che se si vuole effettuare una videochiamata su Skype non si debba per forza possedere il kinect.

Maggiore personalizzazione

La homepage risulta essere molto più personalizzabile rispetto al passato grazie al nuovo layout costituito dai considdetti “blocks”.

Registrazione Gameplay

Su Xbox One e Xbox One S è possibile registrare gameplay fino a 1080p, mentre su Xbox One X fino al 4K. Inoltre, gli screenshot e i filmati possono essere salvati su HDD esterni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.