Microsoft va a fare shopping per Skype: acquisita SWNG

1

Con un comunicato stampa, Microsoft ci fa sapere di aver appena compiuto un acquisto piuttosto importante.

La nuova acquisizione di casa Redmond si chiama SWNG Tecnologies, un’azienda molto esperta nel campo della fotografia e delle immagini; andando nello specifico è specializzata nello sviluppo di software dedicati alle foto animate (o living photo), feature tra l’altro già implementata negli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile. La società in questione inoltre possiede già una propria applicazione per iOS, con la speranza che adesso arrivi anche sul Microsoft Store magari sotto forma di UWP.

L’intento di Microsoft, tuttavia, è quello di confluire il team di sviluppatori di SWNG, che comprende ex dipendenti di Apple e di Instaram, in Skype. Il loro compito sarà quello di migliorare le videochiamate, l’esperienza utente e tutte le funzioni social aggiunte di recente. Ecco cosa ha dichiarato il co-foondatore in merito all’acquisizione da parte del Colosso americano:

It’s an exciting time to join Microsoft, which is thriving under the leadership of Satya Nadella. We believe in the power of brands and technology, so the Skype mission and values resonate strongly with us.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.