A seguito dell’interessante report realizzato da The Verge che per l’occasione ha visitato i laboratori Surface siti a Redmond sono emerse alcune novità per quanto riguarda il comparto hardware di Microsoft e gli obiettivi futuri.
Il redattore della testata americana ha conversato con Panos Panay, storico responsabile della divisione Surface in Microsoft, e con Ralph Groene, capo del design in Microsoft. Nel colloquio sono stati toccati parecchi argomenti di interesse per il pubblico di appassionati e non dei device Microsoft che ormai si pongono come riferimento nella categoria dei convertibili e dei laptop nel mercato dei dispositivi Windows.
Per l’occasione è stato girato un filmato dove si può notare la ricerca e la cura che stanno dietro alla realizzazione dei prodotti della gamma Surface, ma le ambizioni della divisione hardware di Microsoft sono molto più grandi.
Nel dialogo è emersa l’intenzione di creare grandi dispositivi per la mobilità e subito la mente è corsa a quell’ormai mitico progetto “Surface Phone” di cui tanto si vocifera ormai da qualche anno.
Non a caso, quando l’intervistatore ha parlato con Ralph Groene chiedendogli per quale ragione Microsoft non realizzasse un telefono dato l’indiscutibile know-how ormai raggiunto con la sua famiglia di prodotti, la risposta è stata più che emblematica: “Who knows”, “Chissà”, quasi a voler suggerire e non suggerire.
D’altronde che in Microsoft stia bollendo qualcosa di importante non è notizia di adesso. Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane lo stesso Alex Kipman, responsabile della divisione Hololens a Redmond, sarebbe stato coinvolto nella progettazione di quel dispositivo Andormeda basato su Core OS che tutti identificano come la prima declinazione “telefonica” della famiglia Surface.
Ancora, in occasione del GeekWire Summit del mese scorso, in merito al presunto Surface Phone lo stesso CEO di Microsoft Satya Nadella si sarebbe spinto a dichiarare che “Non ve ne parleremo finchè non avremo pronto il dispositivo”.
Le indiscrezioni collocano la presentazione del futuro dispositivo in un non meglio precisato mese del 2018.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!