Microsoft Launcher, conosciuto precedentemente con il nome di Arrow Launcher, è sviluppato dal team Garage del Colosso americano ed è sbarcato sui device Android più di un mese fa.
Gli aggiornamenti che questa applicazione riceve sono numerosi, a testimonianza dell’impegno di casa Redmond. Il Launcher nasce principalmente con l’obiettivo di far utilizzare il più possibile i servizi targati Microsoft senza avere necessariamente un Windows Phone bensì uno smartphone dotato dell’OS di Google.
Stando alle statistiche attuali, Microsoft non potrebbe essere non contenta del suo launcher dato che sta avendo un particolare successo fra il pubblico; solo una settimana fa era al primo posto delle app in tendenza sul Play Store con una media di valutazione pari a 4,6 punti e 5 milioni di download totali.
Il dato però più importante è senza ombra di dubbio quello rivelatoci pochi giorni fa dal dirigente Joshua Bradley, ossia quello relativo agli utenti attivi che sarebbero fino ad ora un milione. Una buona notizia questa per Microsoft che adesso dovrà cercare di mantenere questi risultati migliorando un’applicazione già ottima che permette un livello di sincronizzazione fra vari dispostivi e personalizzazione davvero molto elevato, grazie anche alla funzione “Continua sul tuo PC”, agli sfondi giornalieri di Bing e al feed situato a sinistra.
Avete già scaricato Microsoft Launcher? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] porta con sè alcune correzioni di bug ma soprattutto molte novità. Proprio alcuni giorni fa avevamo evidenziato come Microsoft Launcher avesse raggiunto un milione di utenti attivi, e adesso il Colosso fondato […]
Comments are closed.