Nonostante il sistema operativo di Xbox One venga aggiornato periodicamente con l’introduzione di novità importanti, persiste ancora una grave limitazione.
Le funzionalità dell’OS di Microsoft sono sensibilmente superiori a quelle offerte dalla concorrenza tranne per le condivisioni social. Ad oggi è possibile condividere in maniera diretta i propri screenshot e clip di gioco soltanto su Twitter, mentre, per le altre piattaforme (la più famosa Facebook) bisogna obbligatoriamentte ricorrere a delle procedure più lente e macchinose.
Mike Ybarra, Corporate Vice-President del settore gaming di Microsoft, ha risposto su Twitter ad un utente che faceva presente proprio di questi problemi molto sentiti dai fan. Il dirigente del Colosso americano ha affermato che il suo team di sviluppo sta lavorando su questo fronte.
Successivamente, si è aggiunto alla discussione anche Jason Beaumont, il responsabile dell’esperienza utente di Xbox, il quale ha rassicurato che ulteriori dettagli verranno certamente pubblicati in futuro, quando Microsoft avrà parlato con i relativi partner:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!One of the first things I asked the team to look at. Details will come once we’ve planned it out and talked to our partners. Thanks for the feedback everyone!
— Jason Beaumont (@jbeaumont) November 23, 2017