[AGG.1 17/01/2018] La nostra fonte si è rivelata attendibile: Il Surface Book 2 in variante 13 e 15 pollici verrà commercializzato ufficialmente in Italia con preordini a partire dal 15 febbraio. Invitiamo i lettori a rimanere sintonizzati, prossimamente avremo un’interessante intervista sul nuovo Book 2.
Articolo originale
Secondo alcune nostre fonti non confermate il nuovo Surface Book 2 lanciato lo scorso 17 Ottobre potrebbe essere introdotto anche sul mercato italiano.
I tempi di arrivo sul suolo italiano non sono ancora ben definiti ma comunque si tratterebbe dei primi mesi del 2018, probabilmente nel periodo Marzo-Aprile.
Molto probabilmente, se l’indiscrezione dovesse rivelarsi vera, la scelta di ampliare la gamma di device Surface disponibili per il mercato italiano anche alla nuova famiglia di Surface Book 2 riguarderà esclusivamente la versione con dimensione da 13,5’’ e quasi sicuramente non quella da 15’’ la cui vendita allo stato attuale rimane limitata al solo mercato U.S.A.
Naturalmente ad oggi non è possibile ipotizzare se verranno introdotte tutte le configurazioni previste per il Surface Book 2 13,5’’ o solamente alcune, in ogni caso se realmente Microsoft amplierà a questo dispositivo la famiglia di prodotti commercializzati nel Bel Paese sarà un chiaro segno di come anche l’Italia stia acquisendo importanza agli occhi di Redmond che, occorre dirlo, ha sempre considerato il nostro mercato abbastanza secondario all’interno del panorama europeo. Non a caso per il nostro paese la gamma di device Surface disponibili è finora stata limitata ai soli Surface Pro e Surface Laptop.
Per quanto invece riguarda Surface Studio, che probabilmente nel corso del 2018 verrà aggiornato, e il controller Surface Dial già disponibile in altri mercati per ora non sono trapelate notizie in merito su un possibile arrivo in Italia.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Il Surface Dial è disponibile in Italia, venduto e spedito da Amazon Italia: https://www.amazon.it/dp/B072M51MT6/_encoding=UTF8?coliid=I1Z73R0S1WB1WJ&colid=VB28EFCXTFS8&psc=0
Che poi non lo vendano sul Microsoft Store italiano, è un altro paio di maniche.
Io lo presi già quest’estate da MS UK e via…
come ti trovi con la tastiera UK? che te ne pare del dispositivo rispetto ad un macbook pro 2017?
No, intendevo che da MS UK presi il Surface Dial, non il Book.
Per quanto riguarda eventuali consigli, beh… dipende da quali sono gli usi che se ne fa del prodotto.
[…] Book 2 non è disponibile ufficialmente nel Bel Paese ma, stando a una nostra fonte non confermata, lo sarà probabilmente a partire dal periodo Marzo-Aprile di quest’anno. Di conseguenza, almeno per il momento, non è possibile acquistarlo dal Microsoft Store ma non […]
Perchè non il 15?!?
[…] notizia dell’arrivo del nuovo Surface Book 2 anche in Italia, seppur a quanto si è appreso nella seconda […]
Comments are closed.