Microsoft ha annunciato svariate ore fa diverse nuove iniziative dedicate al settore educativo, tra cui il lancio dei laptop Windows 10 S a prezzi più che accessibili. Le novità più interessanti riguardano però Windows Mixed Reality.
In primo luogo, Microsoft ha dichiarato di stare attualmente collaborando con Pearson, la più grande società di formazione scolastica al mondo, ai fini della creazione di contenuti didattici che funzioneranno su HoloLens e sugli headeset degli OEM facenti parte del progetto Windows Mixed Reality. Pearson pubblicherà inoltre sei nuove applicazioni a marzo che illustreranno il valore di esperienze educative tramite tecnologie di realtà mista e virtuale.
In secondo luogo, il big di Redmond collaborerà con BBC Worldwide Learning per portare il film di storia naturale “BBC Earth Oceans: Our Blue Planet” in aule e musei di tutto il mondo.
In terzo luogo, hanno annunciato uno sconto del 10% valido a partire da oggi su HoloLens destinato solo ed esclusivamente agli studenti universitari statunitensi. Link
Infine, c’è da segnalare anche anche una partnership minore con Lego Education. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!