Microsoft si sta finalmente preparando a risolvere uno dei grandi problemi che affligge da tempo Windows Update creando non pochi disagi agli utenti.
Di cosa si tratta?
Vi è mai capitato di effettuare il download degli aggiornamenti quando all’improvviso la vostra connessione ad Internet vi saluta oppure l’autonomia scende a zero con il conseguente spegnimento del PC? Se si, avrete sicuramente notato che il download riparte successivamente da zero e non importa se prima eravate al 99% del totale, dovrete rifare tutto dall’inizio.
La soluzione
Dona Sarkar, il “boss” del programma Insider, ha riferito a Windows Central di stare attualmente lavorando per porre rimedio a questo inconveniente tanto sentito soprattutto da chi possiede un WI-FI non proprio velocissimo. La soluzione consiste semplicemente nell’introduzione della funzionalità Resume Download che consente, come dice il nome stesso, di riprendere il download degli aggiornamenti esattamente dov’è stato fermato l’ultima volta. Anche se non è stata fornita una data precisa sul suo rilascio, è altamente probabile che arriverà con Windows 10 Redstone 5.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!