Uber: la storia si ripete, un’altra UWP abbandona Windows 10 e Windows 10 Mobile

1
Uber
Uber

Evidentemente la dismissione del settore mobile ha avuto i suoi effetti anche sull’intero progetto delle UWP. Sono ormai mesi e mesi che molte app universali dicono addio alla piattaforma.

L’ultimo caso è quello di Uber, la nota azienda di trasporto automobilistico, che, stando ai colleghi di MSPoweruser, non risulta più pienamente funzionante su Windows 10 e Windows 10 Mobile non permettendo agli utenti nemmeno di eseguire le funzionalità basilari come trovare una destinazione. Questo, probabilmente, a causa dei mancati aggiornamenti che sarebbero dovuti arrivare per garantire il pieno supporto e il completo collegamento ai server.

Inoltre, Uber ha anche confermato ufficialmente l’abbandono della sua UWP; rispondendo ad un utente, la società afferma che per usufruire del servizio bisogna utilizzare un device Android oppure iOS.

 

 

Sì, non supportiamo più l’app su Windows. Puoi invece utilizzare Uber con i seguenti dispositivi:

-iPhone (iOS 7 o versioni successive)

-Android (Jelly Bean o più recente) 

Ma il fatto decisamente curioso e interessante è che Uber ha avuto due anni fa degli accordi commerciali con Microsoft per sponsorizzare i Lumia 950 e 950XL pubblicando diversi video sul canale Youtube ufficiale dedicato agli smartphone di casa Redmond, canale che adesso non esiste più in quanto rimosso tempo fa.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

1 Commento

Comments are closed.