Le recenti analisi, condotte da Google Project Zero, hanno evidenziato una nuova possibile falla all’interno di Microsoft Edge.
Internet Security
Nell’ultimo periodo abbiamo parlato molto di sicurezza informatica e delle relative falle che erano state scoperte; questa volta nel mirino degli analisti di GPZ troviamo il browser di casa Microsoft.
La falla in questione è collegata a “Just in Time” (JIT) per Java Script, che non risulta protetto dal sistema ACG (Arbitrary Code Guard). Manipolando una serie di processi e prevedendo quelli sui quali agirà JIT, si garantiranno una serie di operazioni sulla memoria e il suo utilizzo.
Nonostante Edge sia fra i più sicuri browser attualmente in circolazione, la falla è stata scoperta e notificata a Microsoft, dal team di GPZ, lo scorso novembre. Attualmente, il Colosso di Redmond, non è riuscito a elaborare un fix completo per Edge, uscendo dai 90 giorni di tempo previsti prima della divulgazione.
Microsoft è, comunque, molto positiva sulla prossima patch di sicurezza che dovrebbe eliminare il problema. Gli esperti di Google Project Zero hanno classificato la minaccia come media, non comportando un rischio grave verso gli utenti.
Conclusioni
Microsoft Edge ha dimostrato molte volte un alto potenziale e un ottimo grado di sicurezza, risultando più affidabile di molti altri. La falla attualmente presente non è un elemento capace di minare la credibilità del browser marchiato Microsoft: perché, nel campo informatico, non esiste una sicurezza completa e permanente. Vedremo l’evoluzione della situazione con la prossima patch di sicurezza, sperando che la minaccia sia presto sconfitta.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!