Windows 10 Mobile: la build 15254.249 non si installa su molti smartphone

0
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

La build 15254.249 di Windows 10 Mobile rilasciata nei giorni scorsi sui canali fast e slow del programma Insider presenta un bug in fase di installazione.

Nello specifico, gli utenti segnalano la comparsa di un avviso di errore nel momento in cui si procede con la fase di preparazione dell’installazione, dopo aver quindi effettuato il download completo dell’aggiornamento. Come potete osservare dagli screenshot riportati qui di seguito, l’avviso recita:

Non è possibile installare gli aggiornamenti perchè si è verificato un problema relativo alle informazioni di data e ora nel dispositivo. Verifica che le impostazioni di data, ora e fuso orario siano corrette. Verrà eseguito un nuovo tentativo più tardi.

Inutile dire che, anche verificando le impostazioni di data e ora, il problema non si risolve. Attualmente Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni in merito (anche perchè stiamo parlando di Windows 10 Mobile e quindi si ha una bassa priorità) ma probabilmente il bug verrà risolto entro le prossime settimane modificando i server oppure rilasciando un’altra build non difettosa. Per il momento non sembra esserci alcuna soluzione…

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via