Con l’ultimo aggiornamento del Microsoft Store (versione 11802.1001.8.0) rilasciato per il canale pubblico di Windows 10, è stata introdotta una nuova tab all’interno del menu principale.
Il supporto alle estensioni di Edge è arrivato con Anniversary Update e, con il passare dei mesi, sempre più software house hanno deciso di pubblicare i propri add-on nello store di Windows. L’azienda di Redmond è ora intenzionata a pubblicizzare ulteriormente le estensioni del suo browser e, infatti, con il nuovo aggiornamento dell’app ufficiale del Microsoft Store, ha inserito una tab apposita in alto a sinistra insieme a Home, Giochi, App e Film e TV.
Cliccando sulla tab in questione si accederà direttamente alla pagina principale dedicata agli add-on di Edge, la quale con la nuova versione è stata riorganizzata e suddivisa in specifiche categorie in base alla loro utilità. L’aggiunta delle categorie, molto probabilmente, non è stata effettuata in precedenza poichè soltanto adesso le estensioni hanno raggiunto un numero sufficientemente alto.
Attualmente sembra che Microsoft stia introducendo questa novità con un test A/B; ciò significa che anche avendo l’ultima versione aggiornata dello Store potreste non vederla e vi toccherà pertanto aspettare qualche settimana salvo imprevisti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!