Sembra uno scherzo ma non lo è, si tratta a quanto pare solo di una notizia inaspettata: Microsoft possiede una delle migliori reputazioni aziendali.
La società di statistica Harris Poll ha pubblicato quest’oggi la “Reputation Quotient 2018” facendo evincere una situazione molto curiosa. Si tratta di un sondaggio effettuato su circa 25.800 persone adulte statunitense, anche se non sappiamo la loro età precisa, il sesso e il loro lavoro.
Il tema del sondaggio in questione riguarda la reputazione delle più grandi aziende americane di qualunque settore essi siano, quindi tecnologico, alimentare, bancario, automobilistico etc. Guardando la classifica stilata in base ai dati raccolti si può notare come Apple sia scivolata dal 5 ° al 29 ° posto, Google dall’8 al 28, mentre il punteggio di Microsoft sia migliorato tantissimo passando dal 20 ° posto all’11 ° e superando i concorrenti. Al di sopra del Colosso di Redmond troviamo solamente Amazon in prima posizione e Tesla in terza.
Second alcuni analisti il calo di Apple e Google si è verificato a causa della mancanza di prodotti interessanti e della scarsa innovazione, mentre il grande successo di Microsoft rimane apparentemente senza una spiegazione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
beh il brusco calo di valori penso possa essere dovuto all’aggiunta di qualche altro parametro statistico che permette di raffrontare meglio realtà diverse, insomma si va dall’informatica all’alimentare…Però anche fosse così, il dato rimane: Microsoft è ben percepita dall’opinione pubblica e il binomio Apple-Google comincia a puzzare…
sono d’accordo, per avere un dato preciso bisognerebbe fare una classifica solo del settore informatico
Se scrivevi nel finale stancare sarebbe stato più reale XD . Speriamo che la gente si stanchi perché stanno creando mode molto pericolose, si sta perdendo il senso di quello che si compra e quello che serve realmente alla gente.
Indubbiamente alle persone comincia a salire l’apatia nei confronti di questi marchi, ne è testimonianza anche il fatto che le vendite non crescono più. Ad esempio adesso la mia morosa ha cambiato telefono(android) e mi aspettavo un maggior “effetto wow”… Poi guarda il fenomeno notch…la spacciano come figata del momento ma secondo me è uno dei punti più bassi della storia del design dei cellulari…per spostarci di livello c’è la notizia che Google per contrastare le fake news su youtube vorrebbe piazzare sui video un link a Wikipedia(il risultato secondo me é che verranno modificati i lemmi su Wikipedia per avvalorare le fake news)…insomma siamo al degrado culturale!?
“se avessi scritto”
Quello se ne é andato da un pezzo.
nei sogni di qualcuno forse, comincia a puzzare…
Microsoft ha fatto e sta facendo vedere prodotti interessanti grazie alla linea surface
“interessanti” per quante persone, prendendo un campione di 100 ?
Uno su 100.
La spiegazione secondo me c’è: Innovazione; Servizi multipiattaforma eccellenti; Windows 10 fresco, sicuro e multifunzionale; il crescente gradimento, anche in ambienti Apple, del Brand Surface, il cui ulteriore merito è quello di aver contribuito in maniera determinate ad alzare il livello delle proposte hardware dei partner di Microsoft. Prima di Surface i PC erano una cosa; dopo, tutto è radicalmente cambiato in meglio. Cool, come direbbero quelli bravi! ?
Non mi risulta proprio: spendendo ottimi prodotti c’ erano anche prima. Prima del Surface Book avevo un Lenovo Helix ed era di ottima qualita’… e grazie a Dio senza Alcantara.
Solito contro.
Prima di Surface non c’erano i 2-1.
La scansione dell’iride non c’era,il magnesio non veniva usato,tutti usavano l’alluminio da 4 soldi fatto passate per un materiale pregiato.
E potrei continuare tranquillamente.
Ma da un troll non ci si puo aspettare altro che la negazione.
✌?Ok!
Ennesima perla del sicofante…
Come dice va mia nonna “Se gratti il russo esce il cosacco…”: cambiare il nick e’ un futile esercizio, lo “stile” dell’ originale alla fine trasuda sempre.
Entrando nel merito:
I 2-1 esistono da quando MS lancio’ il concetto di Tablet PC che erano disponibili nel formato “Slate” e “Convertible”; il mio primo Tablet, un Toshiba 3505 comprato appunto nel 2002, era infatti un convertible che poteva essere usato come un laptop o, girando lo schermo, come un Tablet
Dato che non e’ mio uso sparare sulla Croce Rossa aggiungo che il Lenovo Helix aveva, esattamente come il Surface Book, la possibilita’ di disconnettere completamente lo schermo ed usare quest’ ultimo senza la base.
L’ alluminio e’ una lega; questo comporta che, a seconda dei componenti della stessa, questo materiale e’ utilizzato sia per produrre, per esempio, le lattine delle bibite come componenti aerospaziali.
E veniamo alla madre di tutti gli sfondoni: La scansione dell’ iride e’ usata, e funziona cosi’ cosi’, sul mio Lumia 950 XL; I terminali Surface usano la tecnologia Windows Hello che autentica l’ utente usando l’ impronta o od il riconoscimento facciale, non quello dell’ iride.
Amico mio non intervengono sulla discussione anche perché so che non sei un troll , anzi sei sempre bilanciato e riporti pro e contro .
Su una cosa ti sbagli , lui non è quello che credi ho controllato profilo , non credo abbia due profili visto numero di commenti .
Poi comunque concordo su Lenovo Helix , comunque la linea Surface ha innovato 😉 .
Grazie, apprezzo la tua opinione dato il rispetto che provo nei tuoi confronti.
Non è lui dici? Allora l’ innominato originale ha fatto proseliti, che tristezza… 🙂
Si chiama Antonio , non è Bruno . Bruno lo vedresti dal suo nickmail . So che nei blog appena qualcuno risponde a serramanico viene esposta l’etichetta di Bruno . Poi non ci sarà mica solo lui e Yepp XD.
Ah, omonimo di…
“Concittadini, amici, fratelli, paesani, compaesani, italiani, al di qua e al di là del mare, vicini e lontani. Chi vi parla è ANTONIO LA TRIPPA.” 🙂
Naturalmente , anche il Fede come ben sai ha i suoi seguaci ;).
Senza dubbio, quando parte però assume quella prosa fra l’ istrionico e lo ieratico che e’ anche divertente; qui’ la prosa e’ quella di Gasperino il carbonaro… 🙂
Non ce frega molto di tua nonna,ne a me ne a tutto il sito.,tienitele per te queste perle.
Si i 2-1 esistono dal 1600,sopratutto con forma del Surface e con tastiera magnetica.
Hai ragione proprio.
Rilassati e fai silenzio.
Piantala di dire balle non ti crede nessuno neanche tua madre.
L’alluminio, ignorante vale meno della mer.a ,ti confondi con le leghe di alluminio , i costi aumentano dal tipo di lavorazione e sopratutto dal tipo di saldature non dalla componentistica,dato le in leghe hanno una percentuale tra il 96/97% di alluminio.
Per fare stampi delle cover dei telefoni o dei tablet non serve nessuna saldatura.
Uno stampo base ,di lega di alluminio di serie 7000 costa si e no 1000€ direi che apple ci rientra alla grande te che dici sapientino?
Da questo stampo base se ne faranno a milioni finche durera e si dovrà rifarlo per usura.
Quindi ogni stampo, per ogni prodotto al produttori costa di e no 20€.
Ora stai muto per favore.
Devi andare contro pdr forza ti fa piu figo per caso?
Edita e non passare per anticipatico , se sei ben informato scrivilo e informa le persone che vengono a leggere sul blog . Altrimenti ci si scontra fra persone che mostrano interesse su questo versante lato Microsoft . Consiglio da amico . Ciao.
Ma è tanto difficile? Parola, virgola, spazio, altra parola. Ripeti con me: parola, virgola, spazio, altra parola.
Ho terminato il mio safari nelle desolate lande dell’ ignoranza; ti lascio in compagnia dei tuoi epigoni e ti blocco.
Similis cum similibus
no, aspetta… non mi dire che “sonodio” è… Bruno ! (la sua prosa è inconfondibile)
L’alluminio non é una lega, é un metallo (vd tavola degli elementi). Le leghe sono una miscela di metalli.
“senza una spiegazione”, è detto bene, e mi fa dubitare della bontà di questa “statistica”
la capacità di illusione è notevole da queste parti…
Maaaaa … Il Matita Nera crede di essere simpatico quando fa O’Profess di ItaGliano ?
Comments are closed.