Il Samsung Galaxy S9 esposto nella Microsoft House di Milano durante la Digital Week

0
Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Con un post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale, Windows Italia ha comunicato ai suoi utenti che, durante il Microsoft Digital Week, verrà esposto il Samsung Galaxy S9.

Un riferimento esplicito al nuovo smartphone della casa coreana da parte di Microsoft lo abbiamo già visto quando è stato reso disponibile al preordine sul Microsoft Store Online USA, tuttavia, questa è la prima volta in assoluto che la direzione del Bel Paese nomina un dispositivo Android e, per certi versi, pubblicizzandolo.


Inutile dire che una buona parte degli utenti italiani non ha gradito questa iniziativa, riporto qui alcuni commenti:

Che tristezza che un’azienda come Microsoft abbia totalmente abbandonato questo settore lasciando con un pugno di mosche chi ha sempre supportato questa piattaforma. Un cliente perso, è perso per sempre!

Belli i tempi in cui questa pagina pubblicizzava i Lumia e Windows 10 Mobile. Ai tempi di Nokia e Windows Phone, i Lumia erano diffusissimi, soprattutto in Italia. Com’è stato possibile nel giro di un anno uccidere un brand e un sistema operativo validissimo, che avrebbe solo meritato più attenzioni? Complimenti Microsoft.

Siete scandalosi!

E i vostri windows phone?

Nonostante il settore smartphone di Microsoft sia stato dismesso, sono ancora in molti a sperare in un suo ritorno e a non essere d’accordo con la decisione di Satya Nadella e dei vari azionisti. Se da un lato Windows Phone continuava a crescere in Europa superando in Italia anche iOS, dall’altro è anche vero che i guadagni risultavano miseri e le app facevano fatica ad arrivare. Non ci resta che vedere cosa succederà con il Surface Andromeda e Windows Core OS.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!