Surface Dial 2 potrebbe avere un effetto trasparente grazie ad un display

0
Surface Dial 2
Surface Dial 2

Il Surface Dial rappresenta un dispositivo fondamentale per chi utilizza Photoshop o pratica disegno tecnico attraverso gli all-in-one, i due in uno e i convertibili di Microsoft.

Il Surface Dial, per certi versi, è innovativo e rivoluzionario poichè porta a un livello successivo la praticità e la semplicità con cui è possibile usare il touchscreen e i software di grafica sviluppati per Windows, insomma, si tratta del desidero di ogni creator. Il device ha raccolto una marea di approvazione e feedback positivi ma di certo non pecca del tutto di difetti che possono peggiorare l’esperienza utente, uno dei più importanti riguarda la porzione del display coperta nel momento in cui lo si poggia, una limitazione da non sottovalutare.

La soluzione a questo problema, stando a quanto riportato da un brevetto, potrebbe arrivare proprio con il Surface Dial di seconda generazione. L’idea progettata dagli ingegneri di Microsoft consiste nel posizionamento nella parte superiore del gadget di uno schermo capace, grazie a dei sofisticati sensori capacitivi, di riprodurre perfettamente ciò che si trova in basso e risulta oscurato garantendo, pertanto, una sorta di effetto trasparenza.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte