Microsoft, allo studio led di notifica per la Surface Pen

3
Light Up Stylus
Light Up Stylus

Dopo l’innovativo Surface Dial, il particolare controller in grado di interagire al meglio con i dispositivi della famiglia Surface al fine di velocizzare il flusso di lavoro, nei laboratori Microsoft sono allo studio alcune soluzioni innovative che vedono protagonista la Surface Pen.

In questi mesi non sono mancate indiscrezioni su come potrebbe evolvere la penna Microsoft e quali funzionalità potrebbero essere aggiunte. L’ultima novità in merito riguarderebbe la possibilità di integrare dei led multi colori all’interno del corpo della penna.

Nel dettaglio i led sarebbero posti sulla sommità, al centro e in fondo alla Surface Pen e potrebbero essere impiegati in diversi modi. Il led superiore potrebbe indicare il colore in uso mentre si scrive o si disegna mentre gli altri due potrebbero essere utilizzati per indicare il livello di carica della batteria o l’arrivo di una notifica dal pc.

L’intento, secondo quanto si sta studiando da parte del team che segue i dispositivi Microsoft, sarebbe quello di fornire all’utente un colpo d’occhio immediato per avere informazioni da parte del proprio dispositivo anche quando questo risulti essere in stand by o non immediatamente nelle vicinanze, riprendendo peraltro un concetto già ampiamente utilizzato in campo smartphone.

Sarà comunque interessante verificare in futuro se l’idea dei led multi color integrati sarà poi effettivamente adottata per le prossime versioni della Surface Pen.

Questo il link al brevetto registrato.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

Comments are closed.